PULIRE CASA CON L'AUSILIO DI STRUMENTI HIGH TECH: IL TREND DELLA DOMOTICA

News inserita il 28-12-2017 - Attualità Siena

La moderna tecnologia viene in soccorso dei più pigri

La pulizia della casa può rivelarsi un'attività sgradevole e noiosa, che richiede un buon livello di impegno specialmente per raggiungere e pulire gli angoli più difficili, basti pensare che pulendo bagno e piastrelle si possono bruciare fino a 260 calorie. Fortunatamente, la moderna tecnologia viene in soccorso dei più pigri, con oggetti innovativi che permettono di pulire casa in modo ottimale e senza troppo impegno.
Abbiamo individuato diversi oggetti insoliti, caratterizzati da una tecnologia avanzata, che consentono di pulire in modo efficace e con il minimo impegno.

Un idroscopino ad energia umana

La prima soluzione tecnologica che vi proponiamo è la sostituzione del vecchio scopino per la pulizia del water con uno di ultima generazione. Si chiama Wizzo ed è un idroscopino ad energia umana, il primo del suo genere. Questo oggetto innovativo è in grado di pulire sia sopra sia sotto il livello dell'acqua del water, ma, a differenza degli scopini tradizionali, Wizzo non viene a contatto con la sporcizia contenuta nel water. Questo aspetto rende Wizzo uno scopino altamente igienico, al contrario di ogni altro strumento concepito per la pulizia interna del vaso sanitario. In termini di dimensioni e peso, Wizzo è molto simile ai classici scopini, ma è la sua struttura ad essere davvero innovativa: l'idroscopino è costituito da una base, che funge da serbatoio, a sua volta costituita da un'asta di alluminio e metallo contenente una seconda asta scorrevole. Un'estremità dell'asta è dotata di pomello, l'estremità opposta di un piccolo ugello. Utilizzare Wizzo è estremamente semplice, basta riempire il serbatoio con dell'acqua e premere il pomello verso il basso. Il movimento aziona il meccanismo di ricarica dell'acqua che viene aspirata all'interno dell'asta finché il pomello non risale. A questo punto, Wizzo è pronto per essere usato: sfilare l'asta dalla base, indirizzare l'estremità con l'ugello verso i residui di sporco, quindi premere il pomello per generare un getto di acqua pressurizzata potente e preciso. È come utilizzare un idroscopino a parete ma senza la necessità di collegarlo ai tubi dell'acqua, per un risparmio garantito. Il design di Wizzo è moderno, con base in plastica satinata e varie combinazioni di colore. Quante decine di litri di acqua vanno sprecati quando si scarica più volte per eliminare tutti i residui di sporco dalle pareti della tazza? Wizzo è acquistabile online sul sito del produttore dove si possono consultare delle interessanti guide su come igienizzare il wc senza alcuno spreco di acqua.

Scumbuster Xtreme per igienizzare le superfici

Restando in tema di pulizie in bagno, vi proponiamo uno strumento molto interessante che consentirà di pulire in modo davvero semplice e con il minimo sforzo. Prodotto dalla nota azienda di elettrodomestici Black & Decker, questo innovativo strumento è dotato di un'asta estendibile 3 in 1 che consente di raggiungere anche i punti più lontani con un semplice movimento. Lo strumento è dotato di spazzola rotante che permette di pulire anche negli angoli de box doccia in cui si accumula la sporcizia più ostinata. Il motore consente di pulire a fondo, strofinando rapidamente e con maggiore forza le varie superfici, sia umide sia asciutte, usando le diverse testine intercambiabili disponibili, così da poter usare una spazzola apposita per ogni superficie da pulire.

Spugna gel fluorescente per pulire la tastiera del pc

Pensata per pulire dispositivi ed accessori tecnologici, questa specie di spugna composta da una pasta viscida si rivela perfetta per la pulizia delle tastiere del computer, sempre piene di polvere e residui di sporcizia. Per una pulizia ottimale, basta premere la spugna sulla tastiera, in particolar modo nelle fessure tra i tasti; la spugna viscida raccoglierà i residui e la polvere in ogni angolo della tastiera. Questo strumento viscido e gelatinoso è ideale anche per la pulizia di macchine fotografiche e cellulari, utilizzandola anche più volte. Infine, va detto che la maggior parte dei produttori utilizza materiali biodegradabili affinché si possa gettare la spugna dopo l'utilizzo senza alcun impatto sull'ambiente.

Clean Wave per igienizzare materassi e tappeti

Questo dispositivo è pensato per la pulizia e l'igienizzazione di materassi, tappeti e tende, poiché, grazie alla potente luce UV di cui è dotato, permette di abbattere fino al 99,9% dei batteri e degli acari che si trovano sulle superfici di questo genere. Dotato di motore da 400 Watt, Clean Wave è caratterizzato da 2 livelli di filtraggio che consentono di pulire qualsiasi superficie rapidamente.
Chiunque sia allergico alla polvere non può non ricorrere all'utilizzo di questo innovativo strumento che somiglia ad una vera e propria bacchetta magica per la disinfezione profonda delle superfici in casa.

Winbot per la pulizia delle superfici in vetro

Pulire le finestre e i vetri in casa è uno degli aspetti più scomodi e noiosi delle pulizie domestiche. Inoltre, far brillare i vetri è un'attività che richiede molto tempo. Per facilitare questa operazione e velocizzarla è stato progettato Winbot, un dispositivo completamente autonomo che sfrutta l'azione di una ventosa per pulire i vetri. Basta posizionarlo sulle superfici in vetro o sugli specchi, azionare la spugna posizionata nella parte posteriore e restare in attesa ad ammirare la massima pulizia che il piccolo robot garantisce ad ogni suo passaggio.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv