PROTOCOLLO D'INTESA PER LA PREVENZIONE DEI CRIMINI INFORMATICI

News inserita il 29-07-2024 - Attualità Siena

Firmato in questura 

È stato sottoscritto questa mattina in Questura il Protocollo d'intesa volto alla prevenzione e al contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi di "Philogen" S.p.a., una società italo-svizzera all'avanguardia nel settore delle biotecnologie, con un focus particolare sulla ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici mirati per il trattamento di gravi patologie.

Alla cerimonia di firma, tenutasi alla presenza del Questore Ugo Angeloni, hanno partecipato la Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale per la Toscana, Lorena La Spina, e il Consigliere Delegato di "Philogen" S.p.a., Giovanni Neri.

Il Protocollo d'intesa è stato siglato con l'obiettivo di condividere le procedure d'intervento più efficaci attraverso uno scambio informativo reciproco e continuo. Questo approccio permetterà di disporre tempestivamente degli elementi conoscitivi necessari per affrontare le principali minacce e le modalità di realizzazione dei più insidiosi attacchi informatici.

Nel settore delicato della protezione della sicurezza cibernetica, la rapidità e l'aggiornamento del flusso informativo rappresentano strumenti insostituibili per strategie efficaci di prevenzione e repressione, in risposta a dinamiche d'attacco sempre più sofisticate e mutevoli. La Polizia Postale è quotidianamente impegnata nel creare forme di collaborazione sempre più solide e strutturate. Questo consente di ottimizzare le conoscenze acquisite, grazie anche al contributo fondamentale dei numerosi attori istituzionali coinvolti e delle più qualificate realtà del mondo imprenditoriale, sia a livello nazionale che regionale.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv