PROSEGUE "SBOCCIA L’ESTATE" CON LA COMPAGNIA ENSARTE

News inserita il 24-06-2024 - Eventi Siena

Selene Gandini e Marta Nuti in arrivo con "Una camelia per due"

Sboccia l'estate: Proseguono gli spettacoli a Siena con "Per una manciata di donne e terra" e "Una camelia per due"

Siena, 24 giugno 2024 - Dopo il successo dei primi spettacoli, continua con entusiasmo la rassegna "Sboccia l'estate" dei Teatri di Siena, diretta da Vincenzo Bocciarelli.

Stasera, lunedì 24 giugno, alle ore 21.15, all'interno del Cortile del Podestà, va in scena lo spettacolo "Per una manciata di donne e terra", della compagnia Ensarte. L'opera, tratta dal libro di Luciana Bellini e diretta da Martina Guideri, con la partecipazione di cinque attrici (più una), racconta la trasformazione sociale avvenuta in Italia grazie alla riforma agraria, attraverso le testimonianze di donne che l'hanno vissuta in prima persona.

Un viaggio emozionante nel passato per riflettere sul presente e sul futuro, con la forza e la tenacia di queste donne come fonte di ispirazione.

Domani sera, martedì 25 giugno, sempre alle 21.15 al Cortile del Podestà, sarà la volta di "Una camelia per due", con Selene Gandini e Marta Nuti. Lo spettacolo, diretto da Selene Gandini con l'assistenza di Matteo Fiori, mette in scena un immaginario incontro tra due icone del teatro del Novecento: Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse.

Un omaggio a due grandi attrici che hanno rivoluzionato il mondo del teatro, attraverso un confronto immaginario tra due donne e due dive.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero. In caso di pioggia, gli eventi si terranno al Teatro dei Rinnovati.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della rassegna, è possibile visitare il sito web dei Teatri di Siena: www.teatridisiena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv