PONTE DELLA CASANOVA, RIPRESA L’ATTIVITÀ DI CANTIERE A BUONCONVENTO

News inserita il 13-09-2024 - Attualità Siena

Il completamento dell'opera previsto entro i termini contrattuali fissati al 16 dicembre 2024

Sono ufficialmente ripresi i lavori sul Ponte della Casanova, situato lungo la Strada provinciale 34/d nel Comune di Buonconvento, che attraversa il fiume Ombrone. Nella giornata di giovedì, l'attività di cantiere è ripartita con il trasferimento dei supporti in ferro e alluminio, fondamentali per portare a termine l’intervento di ristrutturazione e completamento dell’opera.

L’allestimento del cantiere ha segnato l'inizio di questa nuova fase dei lavori, che proseguiranno regolarmente dalla metà della prossima settimana con l’obiettivo di concludere il ponte entro la data contrattuale fissata per il 16 dicembre 2024. Durante questo periodo, l'area di cantiere rimarrà chiusa a qualsiasi tipo di traffico, garantendo così la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

Il completamento del Ponte della Casanova rappresenta un’infrastruttura strategica per la viabilità locale, poiché collega diverse aree della provincia senese, facilitando gli spostamenti e migliorando i collegamenti viari per residenti e pendolari. Le autorità locali e l’impresa appaltatrice stanno monitorando da vicino il progresso dell’opera, assicurando che i lavori vengano eseguiti nei tempi stabiliti e rispettando gli standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv