L'eroe del derby racconta l'emozione del suo gol decisivo e lancia il Poggibonsi: "Usciti più forti, ora testa al Seravezza"
Vitiello, autore del gol che ha permesso al Poggibonsi di strappare un pareggio nel derby contro il Siena, ha raccontato con emozione il suo momento decisivo. "È stato un momento speciale, soprattutto per me che ho fatto il settore giovanile nel Siena per tre anni. Segnare proprio contro di loro, entrando dalla panchina, è stato incredibile, la cosa più bella che potesse succedermi questa sera."
L'attaccante dei Leoni ha poi commentato la prestazione complessiva della squadra: "Siamo usciti più forti da questa partita. La nostra prestazione è stata superlativa, anche se alcuni episodi avrebbero potuto condannarci, come il loro vantaggio. Ma siamo riusciti a pareggiare subito e abbiamo avuto anche altre occasioni per vincere. Alla fine, c'è qualcosa da recriminare, ma anche un sospiro di sollievo."
Vitiello ha rivolto anche un pensiero ai tifosi: "Vivere la partita dalla panchina è stato emozionante. Vedere la gradinata così piena nei primi 45 minuti mi faceva battere il cuore. Anche se non fossi entrato, ero nervoso e teso per la forza con cui ci hanno sostenuto."
Sul suo ritorno in campo dopo una squalifica e la partenza dalla panchina, Vitiello ha ammesso: "Dopo tre partite fuori, un po' ho rosicato, mi sono allenato duramente per questo derby. All'inizio fa male stare fuori, ma alla fine mi sono ripreso con quel gol."
Infine, lo sguardo al futuro: "Con prestazioni così possiamo fare punti importanti contro squadre forti come il Siena e il Grosseto. Ora testa alla prossima sfida contro il Seravezza, che è sempre una squadra ostica. Vedremo di riconfermarci."