.
Mercoledì 28 giugno alle ore 20.30 partirà dalla Piazza del mercato di Torrita Scalo (stadio comunale) la "Torrita by Night"; gara podistica competitiva in notturna che si articolerà su e giù per il colle ameno e lungo i borghi all’interno del castello torritese. La gara sarà coordinata dalla Uisp Atletica Leggera Siena e varrà per il Trofeo Granfondo.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione della Chianina Running che mette a disposizione i propri volontari, le proprie competenze e i propri atleti per le due manifestazioni podistiche paesane. Ci sarà la possibilità di usufruire degli spogliatoi con docce e di una cena a prezzo favorevole negli stand della Contrada Refenero che ha inserito la gara nel programma di "Refenero d’Estate".
Le iscrizioni alla gara competitiva rimarranno aperte sino alle ore 22 del 26 giugno all'indirizzo e-mail: podismo.siena@uisp.it o via fax al numero 0577.271907. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno della gara fino a 10 minuti prima della partenza. Per tutti i partecipanti è previsto il pacco gara e saranno circa 70 i premi distribuiti ad atleti e società.
Se la gara competitiva sarà riservata ai soli tesserati Uisp, la passeggiata ludico motoria sarà aperta a tutti e anche questa darà diritto alla consegna del pacco gara all’arrivo.
Saranno due, dunque, le gare podistiche torritesi nel 2017: oltre alla notturna del prossimo mercoledì, il 3 settembre si correrà la settima edizione della Torrita Ten.