"PIRÙ E IL CAVALIERE DI MEZZOTACCO", TORNANO I BURATTINI A SIENA

News inserita il 21-08-2024 - Eventi Siena

Appuntamento venerdì 23 agosto ore 18 nella Contrada Capitana dell’Onda

Continua la rassegna teatrale "L'estate dei Burattini", un evento imperdibile per grandi e piccini, curato da Italo Pecoretti e dal Teatro delle Dodici Lune. Venerdì 23 agosto, alle ore 18:00, la suggestiva cornice della Contrada Capitana dell’Onda si animerà con la straordinaria storia di “Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco”, presentata dalla talentuosa Compagnia Broggini.

La Storia di "Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco"

In questa avvincente avventura, il protagonista indiscusso è Pirù, un personaggio audace e generoso che non esita a mettere in pericolo la propria vita per salvare gli amici. Armato solo del suo coraggio e di un bastone che riserva ai malvagi, Pirù si oppone con forza ai soprusi e alle prevaricazioni.

La trama ruota attorno alle ambizioni sfrenate del malvagio Cavalier Teodoro, determinato a diventare Re del paese di Mezzotacco a qualunque costo. Teodoro non esita a ricorrere a loschi intrighi per piegare l'opposizione del saggio Basilio, un anziano che rappresenta l'ultimo baluardo contro la tirannia. Per spezzare la resistenza del vecchio, Teodoro ordina al capitano dei suoi sgherri, Bobò, di rapire Isabella, la figlia di Basilio. Senza ostacoli, Teodoro riesce nel suo intento e viene incoronato Re.

Ma quando tutto sembra perduto, entra in scena Pirù, mosso dalla disperazione di Basilio. Determinato a liberare Isabella, Pirù affronta con coraggio sia il temibile Capitano Bobò che lo spaventoso biscione Verdino, custode della prigione segreta. Con un susseguirsi di colpi di scena e momenti emozionanti, Pirù trionfa, punendo i cattivi e riportando la libertà nel paese di Mezzotacco.

La rassegna "L'estate dei Burattini" prosegue venerdì 30 agosto, sempre alle ore 18:00, nella Nobil Contrada del Bruco, con lo spettacolo “Cappuccetto Rosso” a cura della Compagnia Aprisogni.

L’ingresso agli spettacoli è libero, offrendo un'opportunità unica di godere di queste storie affascinanti. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dei Teatri di Siena: http://www.teatridisiena.it.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv