Il Direttore Sportivo amiatino Renato Vagaggini è già al lavoro per l'allestimento della nuova rosa.
La Pianese targata 2016/2017 inizia a prendere forma. Con le conferme del patron Maurizio Sani e del Direttore Sportivo Renato Vagaggini, si è deciso di puntare sulla continuità di mister Agostino Iacobelli, che nella stagione appena conclusa ha portato la compagine amiatina al raggiungimento della salvezza con ben due giornate d’anticipo.
La nuova annata partirà ufficialmente a luglio con il ritiro estivo di Abbadia San Salvatore, ma il diesse Vagaggini è già al lavoro per la costruzione della nuova rosa. Già confermati i veterani Daniele Ancione, Alessandro Capone, Luigi Pinna e Francesco Gagliardi, oltre che a Giacomo Mammetti; si cercherà di trattenere sotto le pendici dell’Amiata anche i vari Ciccio Golfo, Elia Benedettini, Damiano Rinaldini, Andrea Mazzuoli, Shalva Sanashvili, Alessandro D’addario, Federico Del Colle e Mattia De Pasquale.
Il presidente Sani ha chiesto che almeno cinque calciatori pianesi siano aggregati alla prima squadra, per un giusto mix tra esperienza e giovani di prospettiva. Le basi per la nuova Pianese sono già state gettate, non resta che attendere i prossimi colpi di calciomercato, che arriveranno a breve.
Damiano Naldi