PALIOACANESTRO OPPORTUNITY CONQUISTA IL SESTO POSTO AL TORNEO DI MATERA

News inserita il 26-06-2024 - Sport Siena

Seconda miglior squadra italiana

Il gruppo 2013 di PalioAcanestro Opportunity ha brillato al Torneo internazionale di Matera, conquistando un impressionante sesto posto su 48 squadre partecipanti. La formazione, guidata da Rosy Galasso con il supporto di Claudio Cocchia e Gianpaolo Toscano, si è distinta come la seconda migliore squadra italiana dopo la Bees Pesaro.

Il percorso della squadra è stato straordinario fin dall'inizio. Nella prima fase, hanno dominato il proprio girone con tre vittorie consecutive contro Selvezzano (Pd), Parma e Kioko Caserta. Successivamente, hanno superato SMG Latina, guadagnandosi il diritto di sfidare Sarajevo per l'accesso alla finale 5-6 posto. Con una prestazione eccezionale, i giovani atleti hanno vinto anche questo incontro, qualificandosi per la finale contro Toronto Canada.

Nonostante una prova di grande carattere, il quinto posto è sfuggito per un soffio. Tuttavia, il risultato raggiunto rimane di altissimo livello, frutto della coesione di gruppo e dello spirito competitivo dei ragazzi, che hanno saputo coniugare la voglia di vincere con il puro divertimento. Un plauso va alle società di appartenenza, che possono essere orgogliose dei propri atleti.

Rosy Galasso, commentando l'esperienza, ha sottolineato: "Alla loro prima partecipazione con PalioAcanestro Opportunity, i ragazzi hanno vissuto una settimana indimenticabile, sia dal punto di vista sportivo che culturale e sociale. Abbiamo affrontato squadre italiane ed estere di alto livello, creando nuove amicizie dentro e fuori dal campo. Le attività nel villaggio, le escursioni nelle murge materane e gli allenamenti mirati hanno arricchito ulteriormente questa esperienza, in linea con il nostro progetto."

La Galasso ha concluso esprimendo la sua gratitudine: "Sono meravigliata e grata per la fiducia dimostrata dai ragazzi, dai genitori e dalle società. Dopo tre anni, ogni esperienza con PalioAcanestro Opportunity continua a sorprenderci positivamente. Torniamo stanchi ma felici, consapevoli di aver dato il massimo."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv