Monte invariate nella seconda ed ultima prova obbligatoria.
Nessuna novità nelle monte nella seconda ed ultima prova obbligatoria e tutto lascia pensare che le monte che domattina verranno ufficializzate nella cerimonia della firma dei fantini al parco Corsini saranno quelle viste in questi due giorni di prove.
Preceduta da un minuto di silenzio per ricordare Andrea Mari detto Brio, nel terzo anniversario d sua scomparsa, si è svolta la prima batteria con protagoniste Sant’Andrea, Massarella, San Pierino, Samo, Borgonovo e Torre di rincorsa. Tutte le contrade hanno colto un buon tempo di mossa ma, dallo steccato è stato Sant’Andrea a sfilare in testa su San Pierino, Borgonovo e, di fuori a tutti, Torre, volante dalla rincorsa. Dopo mezzo giro, Carlo Sanna ha fermato il suo Vanadio ed ha preso la testa Massarella, unica a completare i due giri ad andatura più vivace.
A seguire, Querciola, poi messa in seconda fila dal mossiere per motivi precauzionali, Cappiano, Botteghe, Porta Raimonda, Porta Bernarda e Ferruzza, sono andate al canape per la seconda batteria.
