PALASPORT DI VIALE SCLAVO, RICONSEGNATO IL CAMPO CENTRALE

News inserita il 06-09-2024 - Attualità Siena

L’assessore Lorè: "Rispettati i tempi programmati per la conclusione di una nuova fase di lavori, struttura strategica per il Comune"

Riapre il palazzetto dello sport di Viale Sclavo: conclusa la prima fase dei lavori di riqualificazione

Dopo un'estate dedicata ai lavori di manutenzione e riqualificazione, da oggi, venerdì 6 settembre, il campo centrale del Palazzetto dello Sport di viale Sclavo torna a disposizione delle società sportive per l'avvio della stagione agonistica. Il Comune di Siena ha riconsegnato la struttura dopo il completamento della prima parte del cantiere, che ha riguardato la copertura dell'edificio, come previsto dal piano concordato con le principali realtà sportive cittadine: la Polisportiva Mens Sana, la Mens Sana Basket e l'Emma Villas Siena.

L'assessore allo sport e all’edilizia sportiva, Lorenzo Loré, ha sottolineato l'importanza strategica del palazzetto per l'amministrazione comunale e per la città. "Il palazzetto è un tema centrale per l'amministrazione, e questi lavori rappresentano un passo importante nel processo di riqualificazione della struttura. Siamo riusciti a concludere questa fase nei tempi stabiliti, permettendo la ripresa delle attività sportive senza ritardi. Il cantiere proseguirà nei prossimi mesi, ma non interferirà con l'utilizzo del campo centrale e delle tribune, seppur con limitazioni di capienza, attualmente fissata a poco meno di 2700 spettatori".

Loré ha inoltre chiarito che, parallelamente ai lavori di riqualificazione, vi è la questione della certificazione sismica dell’edificio, la cui deroga scadrà nel 2027. "Questo aspetto è indipendente dai lavori attuali. Entro la fine dell’anno, affideremo delle indagini specifiche per valutare la situazione sismica del palazzetto, così da poter pianificare eventuali interventi futuri. Senza queste verifiche è impossibile fare previsioni concrete, ma l'amministrazione comunale è pronta a intervenire tempestivamente, mantenendo un dialogo costante con le società sportive interessate".

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv