NUOVI ATTI VANDALICI SUI BUS DI AUTOLINEE TOSCANE NELLA PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 31-03-2025 - Cronaca Siena

Danneggiati i sedili di due mezzi

Nuovi episodi di danneggiamento a bordo dei mezzi di Autolinee Toscane nella provincia di Siena. L'azienda ha segnalato due casi di vandalismo avvenuti nei giorni scorsi, con danni rilevanti agli interni dei bus.

Il primo episodio si è verificato a Montepulciano, dove un autobus interurbano, fermo presso l’Autostazione, è stato aperto e gravemente danneggiato. In particolare, diversi sedili interni sono stati completamente tagliati e privati dell’imbottitura in gommapiuma.

Un secondo atto vandalico è stato registrato in Valdelsa, su un autobus della linea 129, utilizzato per il trasporto degli studenti dell’Istituto Roncalli di Poggibonsi. Anche in questo caso, i danni hanno riguardato la tappezzeria interna del mezzo.

A seguito dei danneggiamenti, Autolinee Toscane ha immediatamente ritirato i veicoli dal servizio per consentire le necessarie riparazioni e verifiche. Oltre al costo economico a carico dell’azienda, il vandalismo comporta disagi per l’utenza, con possibili ripercussioni sul regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico.

L’azienda ricorda che tutti i bus sono dotati di un sistema di videosorveglianza attivo, le cui registrazioni vengono fornite tempestivamente alle autorità competenti su richiesta. Inoltre, Autolinee Toscane conferma la sua costante collaborazione con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e la tutela del servizio pubblico.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv