"NOTTE DEI SANTI, TALENT EDITION": SUL PALCO ANCHE LA BAND "8X1000"

News inserita il 30-10-2024 - Eventi Siena

Gruppo musicale formato da sacerdoti e suore

Siena si prepara alla terza edizione della "Notte dei Santi" al Pala Orlandi-Costone

Domani, giovedì 31 ottobre 2024, alle ore 20.30, il Pala Orlandi-Costone di Siena ospiterà la terza edizione della “Notte dei Santi”. L’evento, organizzato alla vigilia della festa di Ognissanti, è promosso dal Servizio per la Pastorale Giovanile, dal Servizio per la Pastorale dei Migranti, dal Servizio per la cooperazione missionaria tra le Chiese e dal Servizio Caritas dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino.

Quest’anno la serata avrà un format rinnovato. Nei mesi scorsi, ogni comunità dell’arcidiocesi ha ricevuto l’invito a preparare e portare il proprio "talent" per celebrare il tema della santità. Canzoni, video, e coreografie ispirate al tema saranno al centro delle esibizioni, coinvolgendo gruppi provenienti da tutto il territorio diocesano. Sono otto le performance previste, ognuna pronta a trasmettere un messaggio di fede e condivisione.

Si prevede la partecipazione di oltre 100 giovani, pronti a celebrare insieme questa serata speciale. Tra i protagonisti spicca la band "8x1000", composta da sacerdoti e suore, che offrirà un tocco musicale particolare alla manifestazione. L’animazione musicale sarà curata dal Coro Don Bosco, diretto da Emiliano D’Ambrosio, mentre per i più piccoli sarà riservata un’accoglienza speciale a cura delle Scintille di Maria, garantendo un’atmosfera inclusiva e accogliente per tutte le età.

La conclusione della serata sarà affidata al Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino, che alle ore 23.30 presiederà la Santa Messa. Un momento di preghiera e riflessione che chiuderà una serata all’insegna della spiritualità, del talento e della comunione.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv