MUSICA E PITTURA IN PINACOTECA A SIENA

News inserita il 20-06-2024 - Eventi Siena

Le note senza tempo dei capolavori senesi, visita guidata speciale

Un viaggio tra arte e musica nella Pinacoteca di Siena per la festa della musica

Venerdì 21 giugno, in occasione della 30esima edizione della Festa della Musica, la Pinacoteca di Siena apre le porte ad un'esperienza unica e suggestiva: una visita guidata tematica che condurrà i visitatori in un affascinante percorso tra arte e melodia.

Strumenti antichi e note senza tempo saranno il filo conduttore di questa speciale visita, che permetterà di ammirare i capolavori del museo da una prospettiva inedita e sorprendente. A partire da opere straordinarie come il Polittico dell'Assunta con Madonna Assunta con angeli musicanti, Santi e donatore di Sano di Pietro, la pittura e la musica dialogheranno tra loro, svelando connessioni e significati nascosti.

Un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza artistica e nella storia della musica, lasciandosi trasportare in un'epoca in cui le note danzavano tra i colori dei pennelli.

La visita guidata avrà inizio alle ore 17:00. Il costo è di 8 euro a persona, in aggiunta al biglietto di ingresso del Museo. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione.

Prenotazioni: Telefono: 050 0987480 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) - Email: prenotazioni.siena@coopculture.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv