MONTANARI NON SI CANDIDA A SINDACO MA LANCIA UNA LISTA A FIRENZE

News inserita il 18-01-2024 - Attualità Siena

Il rettore dell'università di Siena In vista delle elezione nel capoluogo della Toscana: "Si possa far politica in tanti altri modi"

Il rettore dell'Università per Stranieri di Siena, Tomaso Montanari, ha scritto una lettera in cui spiega le ragioni della sua entrata in campo politico. Non si candida come sindaco di Firenze, ma propone di ispirare una lista civica, con la possibilità di essere capolista.

Montanari vuole liberare Firenze dalla povertà, esclusione, oppressione della città della rendita, espulsione dei residenti, dipendenza eccessiva dal turismo, abbandono delle periferie e da varie altre problematiche. Il suo messaggio è rivolto a diversi gruppi politici, proponendo una politica centrata sul prendersi cura di ogni persona. Montanari intende creare ponti e un luogo di incontro per realtà politiche e culturali simili, frammentate ma con idee affini. Il progetto chiamato "11 agosto" sarà presentato pubblicamente il 8 febbraio, svelando i promotori e i dettagli dell'esperimento politico.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv