MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN VIALE VITTORIO EMANUELE II, VIA BIAGIO DI MONTLUC E VIA PIAVE

News inserita il 24-07-2024 - Attualità Siena

Lavori acquedotto. Ordinanza della Polizia Municipale in vigore dalle 7 di giovedì 25 luglio alle 18 di venerdì 9 agosto

 

Per consentire l’effettuazione di lavori urgenti di riparazione di una condotta idrica, la sostituzione di pozzetti e valvole, la Polizia Municipale di Siena ha emanato un’ordinanza riguardante modifiche temporanee alla circolazione veicolare in viale Vittorio Emanuele II, via Biagio di Montluc e via Piave. Queste disposizioni saranno in vigore dalle ore 7:00 di giovedì 25 luglio alle ore 18:00 di venerdì 9 agosto.

Viale Vittorio Emanuele II

- All’intersezione con via Biagio di Montluc, presso l’impianto semaforico:

- Divieto di transito sulla corsia di destra per i veicoli in transito da viale Cavour e piazza Amendola verso porta Camollia, con deviazione del traffico sulla corsia di sinistra.

- I veicoli sulla corsia di sinistra potranno solo svoltare a sinistra verso viale Don Giovanni Minzoni.

- Percorso obbligatorio da via Ricasoli per i veicoli diretti verso la zona stadio, Fortezza o strada di Pescaia.

Via Biagio di Montluc

- Dall’intersezione con viale Vittorio Emanuele II**:

- Senso unico di marcia da porta Camollia verso viale Diaz – viale Sauro.

- Restringimento di carreggiata all’altezza dell’intersezione con via Piave.

- Divieto di transito e chiusura di via Piave per allestimento area di cantiere.

- Divieto di sosta con rimozione coatta, inclusi gli stalli riservati ai titolari di contrassegno Cude di fronte ai civici 27 e 29.

- Strada senza sfondo per i veicoli provenienti da viale Diaz nel tratto tra viale Nazario Sauro e via Monte Grappa.

- Divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate.

- Senso unico di marcia da Porta Camollia verso viale Diaz e viale Sauro, eccetto per i residenti e i mezzi diretti agli esercizi commerciali e all’area di sosta esterna all’Arco di Fontegiusta.

Viale Armando Diaz

- All’intersezione con viale Nazario Sauro:

- Obbligo di svolta a sinistra verso viale Nazario Sauro per i mezzi provenienti da viale Vittorio Veneto, eccetto per i residenti, i mezzi diretti agli esercizi commerciali e quelli diretti all’area di sosta esterna all’Arco di Fontegiusta.

- I veicoli in sosta lungo viale Armando Diaz e via Biagio di Montluc potranno uscire solo verso via Sauro o viale Vittorio Veneto.

Via Monte Grappa

- Divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate e a caravan.
- Obbligo di svolta a destra verso viale Sauro o viale Vittorio Veneto all’intersezione con viale Armando Diaz.

Via Piave

- Divieto di transito in ingresso e divieto di sosta con rimozione coatta nei primi due stalli blu riservati ai residenti Aru Fontegiusta e nello stallo Cude di via Montluc.
- Accesso consentito per i veicoli autorizzati solo in senso unico alternato a vista, con priorità per i veicoli sulla direttrice normalmente consentita.

Viale Vittorio Emanuele II, all’altezza dell’intersezione con via Ricasoli e piazza Amendola

Obbligo di direzione verso via Ricasoli per i mezzi in transito da viale Cavour e piazza Amendola diretti verso la zona Fortezza, Stadio, e strada di Pescaia.

Viale Nazario Sauro

- Divieto di transito sulla corsia di svolta a sinistra verso Porta Camollia, con obbligo di direzione a destra verso viale Vittorio Veneto.

Per agevolare il flusso veicolare, l’impianto semaforico tra viale Nazario Sauro e via Ricasoli sarà modulato con luce gialla lampeggiante. Verrà installata apposita segnaletica stradale che verrà rimossa al termine dei lavori. Il responsabile dei lavori deve garantire indicazioni chiare e leggibili in tutte le principali intersezioni coinvolte.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, i cittadini sono invitati a consultare i canali di comunicazione ufficiali del Comune di Siena.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv