MIGLIANTI E PETRAGLIA SUL PALCO DELL'ALTALENA MUSIC FESTIVAL

News inserita il 25-07-2024 - Eventi Siena

I due artisti si esibiranno il 26 luglio alle 20 a Colle di Val D'Elsa all'interno della rassegna musicale

Da Budapest alla Toscana, il passo è breve quando si parla di musica anche se la distanza geografica viaggia nell'ordine di migliaia di chilometri. Altalena Music Festival nasce a Telki in Ungheria 9 anni fa dall'idea della pianista Alexandra Balog attirando le simpatie e gli apprezzamenti di un numero sempre maggiore di appassionati di musica, artisti e esperti del settore. Dopo quasi un decennio la sua creatrice ha deciso di spostarsi a Colle di Val d'Elsa grazie al legame che si è instaurato con Angelo Petraglia.
L'atmosfera toscana in particolare quella del suggestivo convento San Francesco farà da sfondo a una settimana di concerti, previsti ogni sera dal 24 al 30 luglio.

Angelo Petraglia e Clizia Miglianti si esibiranno al festival venerdì 26 con "Visions homage to William Blake" un tributo all'opera del grande poeta e incisore inglese. "Visions" è il primo risultato di un lungo sodalizio artistico, la prima tappa di un'appassionata e ostinata ricerca individuale e condivisa sulle possibili interazioni tra linguaggio poetico, improvvisazione e scrittura musicale.

Questo concerto rappresenta un arrangiamento in duo acustico del lavoro discografico pensato per un ensemble di otto elementi in uscita a settembre 2024 per Aut Records. Il concerto è a ingresso libero con gradita donazione per sostenere l'iniziativa.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv