LA MENS SANA ESPUGNA IL CAMPO DI SAN MINIATO 77-48

News inserita il 07-02-2020 - Mens sana Basket - Rubrica Evento Live

Una bella vittoria in attesa della sfida al vertice del prossimo turno

LA CROCETTA SAN MINIATO - MENS SANA BASKETBALL. 48-77 (18-33; 25-47; 33-63)

CROCETTA: Friscia 2, Straffi 9, Campigli 7, Lotti 2, Riccio 8, Toni, Fabiani 11, Masini 6, Crisci, Mugnaini 3. All.

Vallini.

MENS SANA BASKETBALL: Pannini 8, Giorgi 6, Manetti 8, Bruni 10, Gualtieri, Falsini, Collet 15, Toscano 2, Dolfi 22, Mialno 6, Santini, Di Domenico. All. Binella/Discepoli.

Una vittoria di “spessore” per la Mens Sana Basketball, che pur con diverse assenze importanti ha espugnato il campo di Crocetta San Miniato con un netto e perentorio 48-77.
Binella sceglie Pannini, Collet, Dolfi, Manetti e Falsini per il quintetto, dovendo fare a meno di Sprugnoli (influenzato) e Carapelli (vittima di un problema muscolare in settimana), oltre ai lungodegenti Mancini e Franceschini.
La partenza è spumeggiante da entrambe le parti con le squadre che segnano molto dal campo e le difese spesso a rincorrere. Il primo strappo arriva poco dopo la metà del primo quarto e porta la firma di Pannini, Dolfi e Collet, che portano i biancoverdi avanti 18-33 alla fine del primo quarto.
Nel secondo parziale i biancoverdi stringono ancora le maglie difensive e per San Miniato è molto dura trovare la via del canestro. All’intervallo il tabellone dice +22 ospiti sul (25-47).
Nella ripresa la squadra di Binella tiene botta alla grande, dando fondo a tutto il roster con ottimi contributi dai vari Giorgi, Toscano, Manetti e Milano che non fanno mai calare l’intensità. Finisce 48-77, una bella prova di maturità per la Mens Sana, in attesa della sfida al vertice di venerdì 14 febbraio al PalaEstra contro Libero basket.

Fomte Mens Sana Basketball Academy

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv