MENS SANA VINCE ANCORA, LA SERIE TORNA A IMOLA

News inserita il 09-05-2016 - Mens sana Basket

I biancoverdi forzano il match e giocheranno la "bella" giovedì sera.

 

MENS SANA BASKET 1871 85-64 ANDREA COSTA IMOLA (18-18; 38-29; 56-52)
MENS SANA BASKET 1871: Diliegro 20, Campori 2, Borsato 7, Masciarelli, Ranuzzi 19, Marini ne, Bucarelli 4, Udom 13, Roberts 10, Bryant 8, Cucci 2. All. Ramagli
ANDREA COSTA IMOLA: Washington 12, Sgorbati, Maggioli 14, Amoni, De Nicolao 7, Prato 4, Preti 4, Anderson 19, Hassan, Sabatini 4.

All. Ticchi

La Mens Sana Basket 1871 fa sua gara 4, battendo l’Andrea Costa Imola con il punteggio di 85-64 ed impatta la serie sul 2-2.

Una spettacolare schiacciata di Udom apre gara 4. Sabatini pareggia in penetrazione. Bel ritmo in avvio di partita: alla tripla di Ranuzzi risponde quella di Washington. Anche sotto canestro c’è grande equilibrio, con Diliegro che segna di potenza e risponde subito dopo Maggioli. Roberts e poi Ranuzzi da tre marcano la prima “mini” fuga biancoverde (12-7). Maggioli si fa sentire con quattro punti consecutivi. Punteggio alto, al 5’ il tabellone dice 14-11, con coach Ticchi che chiama il primo time out. Al rientro, break di Imola che va in vantaggio grazie ad una bomba di Anderson e due punti di Preti. Bryant entra in partita in penetrazione. Maggioli e poi Udom chiudono il primo quarto in parità (18-18).

Sul filo dell’equilibrio anche la seconda frazione: segnano Preti e Udom. Con i canestri di Maggioli e Prato, Imola si porta sul +4. Borsato accorcia da 3 punti: al 15’ il punteggio è sul 23-24. Break dei padroni di casa, che provano l’allungo con due canestri dalla media di Bucarelli, due liberi di Borsato e una bomba di Bryant: massimo vantaggio per i padroni di casa al 18’ (32-24). Anderson sblocca Imola in contropiede, ma Diliegro colpisce da sotto. Alla bomba di Anderson risponde Borsato in penetrazione. L’ultimo canestro (e fallo subito) è di Roberts per il 38-29 biancoverde.

Terzo quarto che si apre con un parziale di 7-0 per Imola, grazie a due punti di Maggioli e cinque consecutivi di Washington. Primi punti biancoverdi con la bomba di Bryant. Sabatini segna facilmente da sotto e coach Ramagli è costretto al time out (41-38 al 24’). Una tripla da casa sua di Roberts, due liberi di Diliegro e un tiro di Udom regalano il +10 ai padroni di casa. Washington schiaccia di potenza e De Nicolao segna quattro punti consecutivi: contro-parziale Imola per il 48-44, quando mancano 3’ da giocare nel terzo quarto. Anderson la mette da sotto, ma Udom è reattivo e da rimbalzo segna e subisce fallo (51-46). Anderson dalla lunetta e De Nicolao da sotto per il -1 ospite. Ai liberi di Cucci rispondono quelli di Anderson. Con una bella tripla di Ranuzzi si chiude la terza frazione sul 56-52.

Ranuzzi segna e subisce fallo, per i primi 3 punti biancoverdi del quarto. Maggioli risponde con un bel canestro in svitamento. Parziale dei padroni di casa: segnano Diliegro, Ranuzzi dalla lunetta e Roberts da tre punti: punteggio sul 66-54 al 33’. Coach Ticci corre ai ripari con un time out, ma i biancoverdi allungano ancora con due liberi di Diliegro. Anderson prova ad accorciare, ma Diliegro segna di potenza quattro punti consecutivi (sua la schiacciata del 72-56 al 35’). Washington mette due liberi, ma anche Diliegro lo imita dall’altro lato. Gli ultimi tre minuti sono una passerella per Ranuzzi e Diliegro, che continuano a spingere per il +20 a un minuto dalla fine. C’è tempo anche per due punti per il giovane Luca Campori in penetrazione. Punteggio finale 85-64. La serie si riporta in parità (2-2), tutto rimandato a gara 5.

Fonte: Mens Sana Basket 1871

 

 

Galleria Fotografica

Web tv