MENS SANA, UN ALTRO PASSO VERSO LA SALVEZZA: VITTORIA (62-77) A VARESE

News inserita il 29-03-2025 - Mens sana Basket

Uno strepitoso Edoardo Pannini trascina i biancoverdi al successo sul parquet di Masnago. In evidenza anche Pucci

 

CAMPUS VARESE-NOTE DI SIENA 62-77 (16-28; 31-41; 45-57)

CAMPUS: Kangur, Bosio 3, Bottelli 11, Tapparo 11, Scola Ti 9, Kouassi 8, Turconi 1, Scola To 5, Reghenzani 5, Prato 9, Mantovani. All: Roncari.

NOTE DI SIENA: Tilli, Pannini 15, Ragusa 8, Marrucci 8, Calviani 2, Pucci 15, Sabia, Ivanaj 7, Prosek 3, Tognazzi 11, Jokic 8. All: Betti.

ARBITRI: Pirazzi (Vc), Dell’Accio (To)

La Mens Sana passa (62-77) a Varese e compie un altro passo verso la permanenza in categoria.

Presi per mano sullo storico parquet di Masnago da uno strepitoso Edoardo Pannini (15 punti e una lucida gestione della squadra in entrambe le metà campo), i biancoverdi tengono a distanza il Campus per tutti i 40’, trovando nella solidità difensiva di Jokic e nelle conclusioni a canestro di Pucci le vie di uscita dalle insidie che la giovanissima compagine di casa cerca, inutilmente, di proporre alla squadra allenata da Paolo Betti.

Prosek torna dopo l’infortunio ma l’avvio è proprio di Jokic, che piazza sei punti (schiacciando due volte) nei primi possessi: fa sentire i muscoli in difesa, Note di Siena, e sull’altro lato Pannini completa l’opera con il tiro pesante del 13-28, mandato a destinazione sul finire del primo periodo. Timbrano il cartellino da fuori anche Marrucci e Tognazzi, sceso in campo ancora una volta nonostante i guai al ginocchio (Belli invece è out, alle prese da alcuni giorni con febbre alta), ma la panchina senese vede rallentare i suoi e chiama due volte la sospensione per arginare i varesini, arrivati poco prima dell’intervallo sul meno 8, con l’appoggio di Tiago Scola.

Pucci e Ivanaj escono bene dagli spogliatoi (33-47), ma l’albanese spende il terzo fallo e il Campus sfrutta della lunetta (43-51) con Tapparo, il migliore tra i biancorossi, il bonus raggiunto in un amen dai biancoverdi. Arrivano però, puntuali, le lezioni di basket di Pannini: regia, recuperi, assist e canestri del capitano danno nuova linfa (46-61 al 32’) alla Mens Sana, che da quel momento amministra il vantaggio senza più correre rischi e regala anche la soddisfazione dei primi due punti in campionato all’under Calviani.

Matteo Tasso

 

 

Galleria Fotografica

Web tv