MENS SANA, UFFICIALE L'INGAGGIO DI ALESSANDRO PUCCI

News inserita il 27-06-2024 - Mens sana Basket

L'ala ex Castelfiorentino ha firmato per i biancoverdi: "Felicissimo di questa scelta, so quanto i tifosi tengano a questa squadra"

La Mens Sana edizione 2024/2025 ha il suo primo volto nuovo, Alessandro Pucci. L’accordo tra la società biancoverde e l’ala ex Abc Castelfiorentino è stato ufficializzato oggi, confermando le voci che volevano il giocatore classe 1992 (198cm di statura) in procinto di firmare per viale Sclavo.
Reduce da una stagione nella quale ha viaggiato a 13.2 punti di media nel campionato di B Interregionale, Pucci arriva alla corte di coach Paolo Betti, che conosce bene per la comune militanza nelle fila gialloblu castellane: “Mi ha allenato per tre anni all’Abc – dice il nuovo cestista mensanino -, nei suoi confronti nutro una grande stima e la sua presenza è uno dei motivi per i quali sono venuto venire a giocare a Siena: Betti è una figura importantissima per il sottoscritto, ciò che ha fatto in passato e la splendida stagione appena conclusa qui alla Mens Sana sono una garanzia”. Non è una prima volta in assoluto, per l’ala (“sono un numero tre – si presenta -, ma all’evenienza posso giocare anche da quattro, mi ritengo molto versatile e mi adatto alle esigenze della squadra”), in canotta biancoverde: “Ho giocato con questa maglia a livello giovanile – spiega Pucci -, e fui pure convocato in prima squadra durante la semifinale contro Treviso (di lì a qualche giorno l’allora Montepaschi avrebbe vinto lo scudetto 2009, il quarto della propria storia, ndr), un’emozione clamorosa.

Quello di oggi però è un nuovo percorso, non nascondo di essere felicissimo della scelta che ho compiuto”.
Prima dei cinque campionati trascorsi a Castelfiorentino, Pucci ha indossato per un biennio la maglia della Virtus Siena e in precedenza era a Certaldo, dove durante l’annata ‘16/’17 ha avuto modo di incrociare Vittorio Tognazzi: “Non fu un campionato fortunato – ricorda -, ma con lui mi trovai benissimo. Il resto dei miei nuovi compagni non vedo l’ora di conoscerli, sono certo che troveremo il modo di costruire un bel gruppo”. Ciò che in compenso ha già avuto modo di vedere sono le immagini del palasport riempito da 3000 tifosi durante la recente finale playoff: “Un effetto stupendo, un palazzetto fuori categoria, nei miei tanti anni di serie C non ho mai avuto modo di giocare in un contesto del genere e questo per me rappresenta un forte stimolo. So cosa è la Mens Sana per Siena, so quanto i tifosi tengono a questa squadra: li aspettiamo anche nella prossima stagione a sostenere la società, che sta impegnandosi tantissimo per riportare la Mens Sana dove merita di stare”.
Matteo Tasso

foto Mens Sana Basketball

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv