Prima squadra, Academy e staff si presentano (ore 19.30) presso la Fortezza Medicea. Domani esordio contro Sancat Firenze
Mens Sana Basketball in passerella alla vigilia dell’esordio in campionato. Appuntamento alle 19.30 al bastione San Domenico della Fortezza Medicea per la presentazione ufficiale della prima squadra biancoverde (attesa domani dalla sfida contro Sancat Firenze, in programma alle 20.30 al PalaCorsoni), dell’Academy giovanile, degli staff tecnici e dei quadri societari che si avviano ai nastri di partenza della stagione 23/24, la prima per il neo-costituito club del presidente Francesco Frati.
I tifosi mensanini, che stanno dimostrando di aver gradito questo nuovo corso (viene tagliato in queste ore il traguardo dei 250 abbonamenti sottoscritti, numero significativo per un campionato di serie C), avranno l’occasione di stringersi attorno a coach Paolo Betti ed ai suoi giocatori, facendo sentire loro quello stesso calore che tra 24 ore si riverserà sulle tribune del palazzetto Cus in occasione di una gara subito molto importante per indirizzare la stagione nel migliore dei modi.

“Sarà subito una partita difficile – dice Vittorio Tognazzi, guardia classe 1996 al suo terzo anno con la Mens Sana -, considerate le condizioni particolari nelle quali arriviamo all’appuntamento (Edoardo Pannini non giocherà per infortunio, nel pomeriggio è stato ufficializzato il tesseramento del play Alessandro Brambilla, vedi comunicato) ma pure il valore dell’avversario. La squadra comunque è pronta a dare il massimo e a portare a casa i due punti”.
Al termine della presentazione, società, squadre e sostenitori biancoverdi ceneranno assieme in Fortezza. Tutto riservato ai supporters, invece, l’aperigara organizzato dall’associazione Io Tifo Mens Sana domani pomeriggio (dalle 18 alle 20) al Carrefour Market dell’Acquacalda prima della partita.
Matteo Tasso
Nella foto (tratta dalla pagina fb di Mens Sana Basketball) un particolare delle nuove divise da gioco biancoverdi