Biancoverdi di scena (domenica ore 18) sull’ostico parquet valdarnese. Ancora assente Edoardo Pannini
La prima trasferta della stagione porta la Mens Sana a San Giovanni Valdarno, parquet sul quale i biancoverdi disputano (domenica ore 18) il turno numero due del loro campionato di serie C.
Ancora orfana del proprio playmaker titolare (capitan Edoardo Pannini è alle prese con il problema muscolare che lo tiene in stand by da una ventina di giorni), la formazione biancoverde vuol dare continuità alla buona prestazione di sabato scorso (+35 su Sancat Firenze, apparso oggettivamente avversario molto abbordabile) ma deve tenere alta la concentrazione. “La prima trasferta è di per sé sempre insidiosa – dice coach Paolo Betti – e quello di San Giovanni è un campo storicamente ostico, servirà quindi massima concentrazione su ogni dettaglio. In settimana abbiamo lavorato bene, rinfrancati dalla prestazione di sabato scorso ma anche consapevoli di essere solamente all’inizio della stagione”.
L’allenatore mensanino getta lo sguardo anche sulla formazione di casa, sconfitta (71-50) nella prima giornata a Carrara.

Arbitri della partita i signori Orlandini (Livorno) e Barone (Ponsacco). Per chi non seguirà la Mens Sana a San Giovanni Valdarno, diretta video sulla piattaforma Starplane, gratuita per gli abbonati (si è arrivati a quota 309, numero che nulla ha da spartire con la serie C) e acquistabile attraverso i canali social di Mens Sana Basketball.
Matteo Tasso
Foto Mens Sana Basketball