MENS SANA E PROSEK ANCORA INSIEME: IL CESTISTA RIMANE IN BIANCOVERDE

News inserita il 15-07-2024 - Mens sana Basket

Scelta di cuore per il lungo italo-ceco: "Ho deciso di tornare a Siena a prescindere dalla categoria che faremo"

La Mens Sana e Gianluca Prosek fanno il bis. Accordo trovato tra la società biancoverde e il cestista italo-ceco, per il secondo anno consecutivo destinato a indossare la maglia Note di Siena, e ottima notizia per coach Paolo Betti, che ritrova alle proprie dipendenze un giocatore capace di fare la differenza sotto canestro in serie C (14.4 punti di media partita, quasi sempre toccando la doppia doppia grazie ai rimbalzi catturati): sarà il numero quattro titolare, Prosek, perché la società del presidente Frati è al lavoro per affiancargli un centro che lo liberi dal lavoro d’area al quale si è dedicato, peraltro con ottimi risultati, nello scorso torneo, e costruirsi maggiori soluzioni offensive anche lontano dal colorato.
“Sono molto contento che la Mens Sana mi abbia voluto ancora – dice “Giangi” -, nonostante alcune offerte ricevute dalla serie B ho deciso di tornare a prescindere dalla categoria che faremo”. Questione di ore e anche questo rebus verrà risolto, col pronunciamento, domani, del consiglio federale che darà il via libera alla composizione dei campionati: non è un mistero che per la Mens Sana sia pronta una chiamata a disputare la B Interregionale, meno scontata la presenza nel girone toscano dei biancoverdi, che secondo basketmarche.it potrebbero finire assieme ad Arezzo in un raggruppamento con sei formazioni laziali, una umbra, una abruzzese, una molisana e anche una sarda.


Prosek intanto commenta positivamente i movimenti di mercato della società: “Sono felicissimo delle riconferme, ulteriore motivo per cui ho deciso di tornare a Siena. I nuovi li conosco solo per averci fatto amichevoli, ma sono convinto che riusciranno a integrarsi bene con il gruppo e insieme riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”. Scoperto dal dg Caliani, che ha scommesso su di lui la scorsa estate dopo un paio di annate complesse, il lungo biancoverde ha trovato nella Mens Sana una seconda famiglia: “Mi sono subito sentito a casa – dice - grazie a tutto lo staff, ai tifosi e ai miei compagni di squadra che mi hanno fatto ritrovare l’amore per questo sport ed il piacere di far parte di un progetto importante. Siena è un posto top dove giocare a pallacanestro e dopo la scorsa stagione ne sono ancora più convinto”.
L’ultimo messaggio di Gianluca Prosek è proprio per i supporters biancoverdi: “Non vedo l’ora di giocare davanti a loro e sentire ancora il loro calore. Ciò che ho vissuto la scorsa stagione è qualcosa che mi porto dentro e che voglio assolutamente rivivere. La Mens Sana è una fede ed è una cosa che ho imparato giorno dopo giorno: sono totalmente coinvolto emotivamente da questi colori””.
Matteo Tasso

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv