MENS SANA DOWNHILL: GLI ATLETI DELLA NAZIONALE PER I WORLD SKATE GAME 2024

News inserita il 13-09-2024 - Sport Siena

Si tratta dell’evento mondiale più atteso dell’anno

I World Skate Games 2024, l’evento più atteso dell’anno per gli sport rotellistici, si terranno a Tortoreto (Teramo) dal 17 al 21 settembre. Tra i protagonisti della competizione ci saranno quattro atleti della Polisportiva Mens Sana 1871, convocati dalla Nazionale italiana per difendere i colori azzurri nelle discipline più spericolate del downhill: Stefano Barbizzi, Marcus Aldinucci, Andrea Morellini e Renato Pennuti.

Questi quattro atleti, veterani delle competizioni internazionali, affronteranno le ripide curve di Tortoreto, località che ospita uno dei percorsi più impegnativi del circuito mondiale. Con grande determinazione, porteranno il biancoverde della Mens Sana non solo sui circuiti nazionali, ma anche su quelli internazionali, mettendo in gioco esperienza e abilità tecnica.

Gli atleti della Mens Sana in gara

Stefano Barbizzi, attuale campione del mondo di Skateboard Downhill, sarà senza dubbio una delle stelle da seguire. Dopo il trionfo mondiale, Barbizzi punta a confermarsi il migliore della disciplina, sfidando i migliori atleti del mondo per difendere il suo titolo.

Marcus Aldinucci, altro nome di rilievo della Mens Sana, si prepara a dare il massimo per aggiungere un trofeo internazionale alla sua collezione di successi nazionali.

Nella disciplina dello Streetluge, la squadra italiana sarà rappresentata da Andrea Morellini.

Renato Pennuti, veterano degli Inline Downhill e plurimedagliato, è un altro talento della Mens Sana.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv