Prestazione positiva nonostante le assenze di Pannini, Tognazzi e Marrucci. Coach Betti: "Passo avanti sul piano tecnico"
Quaranta minuti di buona Mens Sana, anche a dispetto delle (tante) assenze, con l’obiettivo ormai fisso sulla prima palla a due del campionato.
Il test effettuato a Montespertoli, contro uno sparring partner di categoria inferiore, fornisce indicazioni confortanti a coach Paolo Betti, pur in una serata nella quale vengono a mancare tre elementi da quintetto (fuori Pannini, Tognazzi e Marrucci) e viene dato ampio spazio sul parquet ai giovanissimi che stanno lavorando con la prima squadra in questa pre-stagione: “Un’amichevole positiva – commenta l’allenatore biancoverde -, utile per portarsi avanti sul percorso che stiamo intraprendendo sin dal primo giorno di lavoro assieme. È stata anche un’ottima opportunità per non rallentare l’avvicinamento al campionato perché, considerate le assenze con le quali abbiamo a che fare in queste ore, allenarsi in palestra tra di noi sarebbe stato praticamente impossibile”.
Tre periodi su quattro vinti per Alberto Puccioni (27 i punti realizzati dall’ex Cecina) e compagni durante lo scrimmage, che ha visto il graduale rientro nelle rotazioni di Giorgi e permesso esperienza agonistica a livello senior ai vari Prosperanti, Corsini, Perinti e Figus. “I giovani – dice Betti – hanno avuto tanti minuti e li hanno interpretati molto bene, da protagonisti, per loro come per tutti gli altri si è trattato comunque di un passo avanti sul piano tecnico ma pure di conoscenza reciproca in campo.

Questo il tabellino dei biancoverdi:
MONTESPORT – MENS SANA BASKETBALL 57-85 (14-25; 16-25; 15-14; 12-21)
MENS SANA BASKETBALL: Giorgi 4, Puccioni 27, Prosek 2, Corsini 2, Sabia 20, Prosperanti 6, Cucini 6, Iozzi 4, Perinti, Figus 9. All.Betti/Toscano.
Matteo Tasso
Foto Mens Sana Basketball