MENS SANA BATTE GALLARATE ED ESCE TRA GLI APPLAUSI

News inserita il 09-03-2025 - Mens sana Basket

I ragazzi di coach Paolo Betti si impongono 97-78

Note di Siena Mens Sana Basketball-Gallarate 97-78

Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 6, Ragusa 17, Marrucci 8, Calviani, Pucci 9, Sabia 2, Ivanaj 12, Prosek 19, Tognazzi 12, Jokic 3. All.Betti
Gallarate: Bettanti 9, Bloise 20, Orlandi 4, Fedeli 2, Chiapparini 5, Antonelli, Golino, Molteni 18, Chinellato 4, Radaelli 9, Genovese 7. All.Morganti.

La Mens Sana è solida, gioca una partita da grande squadra e vince contro Gallarate davanti ad un PalaSclavo anche stasera caldissimo.


Il primo quarto è forse la nota negativa della partita. Gallarate entra in campo e impone il proprio gioco trascinata da Molteni e Bloise. Dopo dieci minuti i biancoverdi chiudono sotto di 5. (19 a 24)
Il secondo quarto vede una Mens Sana scendere sul parquet motivata a ribaltare l'inerzia della partita.
Prosek, Ragusa, Ivanaj, Belli e Tognazzi sono infuocati e la Note di Siena va negli spogliatoi sul +7. (48-41)
Il terzo quarto è probabilmente, in assoluto, uno dei miglior periodi giocati dai ragazzi di coach Betti che finalmente impongono il proprio ritmo. In difesa solidi e in attacco la squadra si passa la palla e attacca bene il ferro. Scelte giuste, ma soprattutto concrete. Il terzo quarto si chiude sul +15.
Nell'ultimo quarto è ancora la Mens Sana a condurre il gioco. Ragusa è devastante sotto canestro, il capitano gestisce perfettamente il gioco, Marrucci e Pucci sono anche stasera pieni di energia.
A fine partita il palazzetto dedica un lungo applauso ai ragazzi di coach Paolo Betti che escono da parquet con tanta consapevolezza per una gara che ha dato segnali importanti anche in vista della trasferta di mercoledì a Collegno.

Fonte e foto Mens Sana basketball

 

 

Galleria Fotografica

Web tv