"I ragazzi stanno migliorando e sono convinti di poter crescere". Le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Orvietana-Siena FC
Alla vigilia della sfida contro l'Orvietana, mister Magrini ha fatto il punto sulla preparazione del Siena, forte della vittoria conquistata nell’ultima giornata di campionato. "Abbiamo lavorato bene in settimana. I ragazzi stanno bene fisicamente, eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso come Bianchi, Giannetti e Di Gianni, che saranno ancora fuori.

La partita contro l’Orvietana si preannuncia tutt’altro che facile. "Ogni gara finora è stata complicata e questa non farà eccezione. Per vincere servirà una prestazione senza sbavature. Dobbiamo tornare a essere solidi in fase difensiva, concedendo poco agli avversari, e sfruttare al massimo la nostra qualità offensiva con giocatori come Semprini, Boccardi, Galligani e Candido", ha sottolineato Magrini, aggiungendo che anche Ruggero e Masini potrebbero rivelarsi utili.
Riguardo alla prestazione della scorsa domenica, il mister ha fatto autocritica: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto in fase difensiva e abbiamo sofferto più del dovuto. Dopo aver rivisto la partita, ho notato che abbiamo lavorato male nel non possesso. Tuttavia, sono soddisfatto della reazione nel secondo tempo, quando abbiamo alzato l’intensità e dimostrato grande voglia di vincere. Episodi come quello di Mastalli, che ha recuperato palla in pressing offensivo quasi nell'area avversaria, sono la prova del nostro spirito combattivo".
Magrini ha anche sottolineato l'importanza di rimanere concentrati: "È essenziale non lasciarsi trasportare dagli entusiasmi. Siamo ancora lontani dall’essere la squadra che vorrei, ma i ragazzi stanno migliorando e sono convinti di poter crescere. In settimana abbiamo lavorato sulla gestione del possesso a centrocampo, un aspetto su cui dobbiamo fare passi avanti, e ho visto segnali positivi. Ora, dobbiamo mettere in pratica tutto questo già da domani contro l’Orvietana".
Infine, riguardo al mercato, il tecnico ha confermato che la squadra è alla ricerca di nuovi innesti: "Stiamo trattando, ma trovare giocatori svincolati non è semplice. Vedremo se riusciremo a chiudere qualcosa nei prossimi giorni".
L.C.