Il 6 aprile a Siena. Iscrizioni ancora aperte
L’Università di Siena sarà protagonista dell’edizione 2025 di Vivicittà, la storica corsa-passeggiata ludico-motoria organizzata dalla UISP, in programma domenica 6 aprile. L’evento si svolgerà contemporaneamente in diverse città italiane, coinvolgendo appassionati di corsa e camminata.
Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare con i colori dell’Ateneo. Gli studenti, il personale e gli alumni potranno scegliere tra la passeggiata non competitiva di cinque chilometri e la gara competitiva di dieci chilometri, dedicata agli atleti e ai runner più esperti.
Il ritrovo per gli iscritti al gruppo dell’Università è fissato alla Fortezza Medicea, presso il gazebo del CUS Siena, a partire dalle 8.15, dove sarà possibile ritirare lo zainetto Unisi e il kit UISP con maglietta e pettorale. Alle 9.10 è prevista una foto di gruppo prima della partenza, fissata per le 9.30 dalla Fortezza Medicea, con il via dato in diretta da Rai Radio 1. Al termine della manifestazione, sempre presso il gazebo del CUS, si terrà un aperitivo per i partecipanti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con USiena Alumni, l’Università di Siena, il CUS Siena, il CRAL Università, e le associazioni studentesche UBES, ESN, Starting Finance e URadio.
Per iscriversi al gruppo dell’Università di Siena, è possibile consultare il sito USiena Alumni (www.alumni.unisi.it) e compilare il form di registrazione.