LOJUDICE A LOURDES CON L'UNITALSI PER PREGARE PER LA PACE E IL PAPA

News inserita il 29-07-2024 - Attualità Siena

Diretta TV il Rosario alla Grotta, alle ore 18 di giovedì 1° agosto 2024 (sarà su TV2000, visibile su canale 55, oppure sul canale 140 di Sky)

Da oggi e fino al 3 agosto 2024 si svolgerà il pellegrinaggio della Sezione Toscana dell’UNITALSI, un evento di grande significato spirituale e comunitario che vedrà la partecipazione di circa 350 persone. Il pellegrinaggio, dal titolo "Che si venga qui in processione", sarà un'occasione per tutti i partecipanti di rinnovare la loro fede e trovare conforto e speranza presso il santuario di Lourdes.

Uno degli eventi più attesi del pellegrinaggio è la partecipazione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, accompagnato da una nutrita rappresentanza delle diocesi di Siena - Colle Val D'Elsa - Montalcino e di Montepulciano - Chiusi - Pienza. Il Cardinale Lojudice, figura di spicco della Chiesa italiana, presiederà diverse celebrazioni previste nel programma del pellegrinaggio.

Il momento culminante sarà il 31 luglio 2024 alle ore 9:30, quando il Cardinale celebrerà la Santa Messa internazionale presso la basilica di San Pio X. Questo evento rappresenterà un importante momento di comunione e preghiera per tutti i pellegrini presenti.

Per coloro che non potranno essere fisicamente presenti a Lourdes, sarà possibile unirsi spiritualmente seguendo in diretta TV il Rosario alla Grotta, trasmesso alle ore 18 di giovedì 1° agosto 2024 su TV2000 (canale 55 del digitale terrestre e canale 140 di Sky).

In un'intervista, il Cardinale Lojudice ha ricordato la sua prima visita a Lourdes nel 1989, poco dopo essere stato ordinato sacerdote: "La prima volta che andai a Lourdes era il 1989, ero stato da poco ordinato sacerdote. Poi sono tornato a diverse riprese, ma ormai manco dal santuario da molti anni".

Il Cardinale ha inoltre sottolineato l'importanza delle preghiere durante il pellegrinaggio: "Durante il pellegrinaggio metteremo al centro delle nostre preghiere a Maria soprattutto i malati, le persone anziane e i più fragili”. Una speciale preghiera sarà dedicata a Papa Francesco: “Una preghiera speciale la faremo per Papa Francesco che in questi anni si sta facendo voce autorevole per donare al mondo la vera pace di cui abbiamo tanto bisogno”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv