"LE SCOPERTE": UN GIORNO NEL MEDIOEVO, TRA SPESA AL MERCATO E PICI

News inserita il 24-07-2024 - Attualità Siena

Con le guide Federagit viaggio nelle abitudini quotidiane del tempo

 

La rassegna estiva "Le Scoperte", organizzata dalle guide turistiche Federagit Confesercenti, torna per il dodicesimo anno consecutivo, proponendo passeggiate storiche a Siena ogni giovedì sera. Il primo itinerario, previsto per domani 25 luglio, si concentrerà sui luoghi di scambio e ritrovo nel Medioevo, con il tema "fare la spesa nel medioevo". La partenza sarà alle ore 21.30 da Piazza del Campo (Fonte Gaia), dove verranno raccontate storie e curiosità legate al Mercato grande, ora noto come Mercato nel Campo.

Una novità di quest'anno è l'aggiunta di un'attività il venerdì pomeriggio presso l'Accademia del Gusto in via Camollia 102. Il 26 luglio alle 15.30, il cuoco Pino Chiarelli mostrerà come si preparano i pici fatti a mano.

Il programma 2024 de "Le Scoperte" è patrocinato dal Comune di Siena e fa parte delle iniziative di “Siena Shop & Stroll”. È possibile prenotarsi su bit.ly/prenotalescoperte e sulle pagine Facebook e Instagram di Scoperte. Sono previste riduzioni per studenti e dipendenti delle università di Siena, mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv