LE ESPERIENZE DEI PROFESSIONISTI DEL CUAMM AD AGORÀ AOU SENESE

News inserita il 05-07-2024 - Attualità Siena

Un Viaggio tra vita e professione con "Africa Andata e Ritorno"

Trenta lettere, conversazioni intime e familiari, racconti di vita sul campo: questi sono i temi portanti del libro "Africa Andata e ritorno", edito da Laterza. Il volume, che raccoglie le esperienze dei giovani professionisti del Cuamm, italiani e africani, sarà protagonista del prossimo appuntamento di Agorà Aou Senese. L’evento si terrà lunedì 8 luglio alle ore 15:30, nell’aula 6 del centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte.

Il libro sarà presentato dal dottor Paolo Rossi, presidente del Gruppo Cuamm Siena Jenga Insieme Onlus, e dal dottor Stefano Zani, referente cooperazione internazionale dell’Aou Senese. La presentazione vedrà la partecipazione del direttore generale Antonio Barretta, il quale darà il suo contributo istituzionale all’evento.

L'incontro sarà arricchito dalle testimonianze dirette di due figure chiave: Giulia Nuzzi, specializzanda e co-autrice del libro, ed Eleonora Viola, studentessa di Medicina che ha vissuto un’esperienza significativa in Africa. Le loro storie offriranno una prospettiva autentica e coinvolgente sulla vita e il lavoro nei contesti africani, evidenziando le sfide e le soddisfazioni che accompagnano la cooperazione internazionale in ambito sanitario.

"Africa Andata e ritorno" non è solo un libro di racconti, ma una finestra aperta sulle esperienze di chi dedica la propria vita professionale e personale alla salute globale. Un’opportunità per riflettere sull’importanza della solidarietà e della condivisione delle conoscenze tra Nord e Sud del mondo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv