LABORATORIO DI STUPEFACENTI SCOPERTO A COLLE VAL D'ELSA: ARRESTATO UN 39ENNE

News inserita il 23-10-2023 - Cronaca Siena

I carabinieri hanno sequestrato una pistola clandestina e un ingente quantitativo di droga

I Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato un 39enne straniero in flagranza di reato per detenzione di una grande quantità di droghe e per la detenzione di una pistola con il numero di serie cancellato. L'operazione è scaturita da un servizio di controllo del territorio nella zona tra Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, durante il quale sono emerse informazioni su un appartamento utilizzato per stoccare stupefacenti.

Il 13 ottobre, i Carabinieri hanno organizzato un'operazione con oltre 30 agenti della Stazione di Colle di Val d'Elsa e della Compagnia di Poggibonsi. L'abitazione sospettata è stata circondata, e quando il sospettato è stato avvistato, ha cercato di fuggire. Questo ha scatenato un inseguimento a piedi che si è concluso quando il fuggitivo è saltato in un dirupo ricoperto di vegetazione.

Dopo l'impatto, è stato soccorso dai Carabinieri e portato in ospedale. All'interno dell'appartamento, è stato scoperto un notevole deposito di stupefacenti, tra cui cocaina, hashish, marijuana, metadone, barbiturici e chetamina, oltre a strumenti per la preparazione e il confezionamento della droga. Inoltre, è stata trovata una pistola semiautomatica con la matricola abrasa e munizioni.

Il valore di mercato delle droghe sequestrate sarebbe stato di diversi milioni di euro se venduto al dettaglio. L'uomo è stato arrestato per possesso di stupefacenti con l'intento di spaccio e detenzione di un'arma clandestina, ed è stato portato in custodia presso l'ospedale e poi in carcere a Siena. Dopo un'udienza di convalida, il Giudice ha confermato l'arresto e ha disposto la custodia in carcere.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv