Appuntamento venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 marzo con il cartellone "Sipario Rosso" Sabato 22 marzo alle ore 18.30 incontro con il pubblico presso il foyer del teatro
"Lo zoo di vetro" emoziona Siena: un classico di Tennessee Williams sul palco dei Rinnovati
Sogni, paure, sentimenti, rimorsi e illusioni si intrecciano in uno spettacolo capace di toccare l’anima e ricordarci il significato profondo dell’inseguire la propria vocazione.
Dal 21 al 23 marzo, il Teatro dei Rinnovati ospiterà "Lo zoo di vetro", capolavoro di Tennessee Williams, con tre repliche in programma: venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 17. La messa in scena rientra nel cartellone "Sipario Rosso" della stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena, sotto la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
Sul palco un cast d’eccezione: Mariangela D’Abbraccio, musa di Giorgio Albertazzi, Gabriele Anagni, noto al grande pubblico per "Il Paradiso delle Signore", Elisabetta Mirra e Pavel Zelinskiy, guidati dalla regia esperta di Pier Luigi Pizzi.
La pièce, una delle opere più celebri del drammaturgo statunitense, racconta la storia di Amanda, madre sola e dal carattere forte, che cerca di garantire un futuro ai suoi due figli, Tom e Laura. Laura, resa fragile da una malattia, si rifugia nel suo mondo di illusioni, mentre Tom sogna di fuggire dalla monotonia della sua esistenza e dal soffocante affetto materno. Amanda, determinata a trovare un marito per la figlia, organizza una cena con Jim, amico e collega di Tom, sperando in un lieto fine che forse non arriverà mai.
Lo spettacolo, portato a Siena dalla compagnia Best Live, si avvale della traduzione di Gerardo Guerrieri, delle musiche originali di Stefano Mainetti e del design luci di Pietro Sperduti. Regia, scene e costumi sono firmati dallo stesso Pier Luigi Pizzi, garanzia di una messinscena curata ed emozionante.
Sabato 22 marzo alle 18.30, il cast incontrerà il pubblico nel foyer del teatro, offrendo un’occasione unica per approfondire la magia dello spettacolo. Sempre nel foyer, sarà attivo un servizio bar, aperto venerdì e sabato dalle 18.30 e domenica dalle 16.30, con la possibilità di prenotare un aperitivo per chi è in possesso di un biglietto d’ingresso.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dei Teatri di Siena: www.teatridisiena.it.