LA ROBUR OSPITA IL SAVONA PER CENTRARE LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

News inserita il 22-04-2016 - Robur Siena

I liguri sono a un passo dalla retrocessione in serie D.


Il successo esterno della Robur Siena ai danni de L’Aquila ha portato la compagine di Guido Carboni al quinto posto in graduatoria. Con tre giornate al termine del campionato i bianconeri disputeranno due partite casalinghe e una in trasferta. Nell’anticipo del sabato il Siena riceverà al Rastrello il Savona, che nel turno precedente ha superato per 3-1 la Lupa Roma: laziali in vantaggio con un’autorete di Falcone, poi arriva la rimonta ligure con Cabeccia, Palumbo e Morra.

Il Savona del presidente Aldo Dellepiane occupa attualmente l’ultima posizione del torneo, ed è a un passo dalla retrocessione tra i dilettanti. I biancoblu, penalizzati di 14 lunghezze, hanno racimolato 18 punti, frutto di: 8 vittorie, 8 pareggi e 15 battute d’arresto.

A metà marzo la dirigenza savonese, al termine della sfida persa contro il Pisa per 2-0 (doppietta di Eusepi), ha esonerato l’allenatore Giancarlo Riolfo affidando la panchina a Maurizio Braghin.

Cinque punti in otto gare per il nuovo tecnico ligure che ha ridato fiducia alla squadra. Il miglior realizzatore è Francesco Virdis con sette centri, due dei quali trasformati su calcio di rigore. Senza il pesante fardello della penalizzazione i savonesi si troverebbero in piena corsa per la salvezza diretta. Nel match con la Robur potrebbe arrivare la matematica retrocessione in quarta serie, dopo molti anni trascorsi tra i professionisti.

La rosa

Portieri: Wladimiro Falcone, Matteo Cincilla

Difensori: Jonathan Rossini, Marco Cabeccia, Fabio Lebran, Valerio Zigrossi, Andrea Negro, Lorenzo Pasqualini, Diego Vannucci, Matteo Vito Lomolino, Mattia Placido, Ivan Rondanini

Centrocampisti: Luca Lulli, Lorenzo Tassi, Demetrio Steffè, Cosimo Palumbo, Max Taddei, Yves Benoit Bationo, Ignazio Carta, Giorgio Gagliardi, Matteo Clematis

Attaccanti: Claudio Morra, Riccardo Cocuzza, Francesco Virdis, Simone Dell’Agnello, Dylan Alexis Romney

La probabile formazione. Il tecnico Braghin dovrebbe proporre il 4-3-1-2: in porta Falcone, linea difensiva con Placido, Cabeccia, Rossini e Pasqualini. A centrocampo Lulli, Taddei e Vannucci con Carta a sostegno della coppia composta da Cocuzza e Virdis.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv