Sulle maglie biancoverdi il brand indipendente che gestisce i diritti d'autore di Fedez e Gigi D'Alessio. I termini dell'accordo ancora da svelare
La comunicazione ufficiale da parte della società tarda ad arrivare, ma ormai la notizia è di dominio pubblico: la Mens Sana si chiamerà Soundreef e grazie a questo accordo di sponsorizzazione può iniziare a programmare con tranquillità il futuro.
Dopo quasi due anni di “bianco”, sulle maglie arriva un brand che è in piena espansione nel proprio settore, quello della gestione indipendente del diritto d’autore musicale tramite servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva. Soundreef è stata costituita nel 2011 in Gran Bretagna (ma il management è italianissimo) ed autorizza organizzatori, imprese ed utilizzatori professionali a usufruire e diffondere musica, raccogliendo e distribuendo compensi per conto di autori, editori, etichette discografiche e artisti: fra i primi in Italia a sposare questa scelta di “liberalizzazione”, Fedez, Gigi D’Alessio, Nesli e Fabio Rovazzi, che hanno affidato a Soundreef i propri diritti d’autore.
I termini dell’accordo fra Mens Sana e Soundreef saranno resi pubblici, presumibilmente, prima del match contro Rieti, durante il quale la formazione senese dovrebbe avere ben impresso sul petto il logo arancioblu del suo nuovo main sponsor.
