LA GIORNATA OLIMPICA A SIENA

News inserita il 19-11-2015 - Eventi Siena

.

Venerdì 20 novembre, alle ore 16.30 presso l’auditorium della Banca CRAS, si terrà la XXXI edizione della Giornata Olimpica, organizzata come ogni anno dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità della Banca di Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille.

Oltre 250, gli atleti ed i personaggi del mondo sportivo che parteciperanno alla manifestazione, in rappresentanza delle numerose federazioni sportive e delle varie associazioni, che si sono particolarmente distinte nell’anno 2014. 

Verranno, altresì, conferite le Stelle d’argento al Merito Sportivo a Marco Bonifazi e CUS Siena ASD, le Stelle di Bronzo al Merito Sportivo a Fabio Cerretani, Tiziano Faraoni, Vincenzo Fiorenza, Carlo Fusai, Simone Mancini, Sergio Marcocci e AS Dil. Chiantigiana e le Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2013, Oro per Diana Bacosi, Argento per Cristina Berti e Elisa Giunti, Bronzo per Chiara Bazzoni, Franco Betti, Mauro Bovini, Roberta Liti, Fabrizio Mili, Tomas Ress e Andrea Trafeli. Per l’anno 2014 le Medaglie al Valore Atletico sono state assegnate, l’Argento a Uberto Bonucci e Giovanni Masi De Vargas Macciucca, il Bronzo a Chiara Bazzoni, Lorenzo Bruttini, Massimo Mancianti, Irene Siragusa, Mirko Viani, Volpi Alice. Palma d’Argento al Merito Tecnico per Alberto Carboni.

“La Giornata Olimpica è un evento importante per lo sport senese sia per gli atleti, i dirigenti, i tecnici e le società, – spiega Roberto Montermini, Delegato Coni di Siena- la nostra città conferma una vocazione sportiva e lo si vede anche da questi riconoscimenti".

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv