Era il primo evento ufficiale per il neo presidente del gruppo Enrico Butini.
Buona la prima, anzi buonissima! Era la Conviviale d’esordio per Enrico Butini neo Presidente del Panathlon Club Siena, che aveva come tema “Pramac Racing Team”, molti i soci presenti e molti ospiti di prestigio, la serata è stata “rombante”, dinamica, veramente interessante.
Si inizia con il neo Presidente a presentare gli ospiti, poi il ringraziamento ai soci per la fiducia, la presentazione del nuovo Consiglio (C.Agnelli, L.Cappelli, S.Fratiglioni, P.Florio, S.Migliorini, A.Moretti, L.Perinti, M.Pesavento e R.Tiezzi), quindi un breve accenno all’elezione del nuovo Governatore dell’Area 6 che vede in lizza la Past-President uscente Orietta Maggi.
Ci sono stati i brevi saluti del Governatore uscente R.Giovannini, dell’Assessore allo sport L.Tafani (che ha fatto un richiamo a Sport Siena Week-end ed ai suoi eventi), del Dott.N.Bordini a rappresentare il Questore e del Team Manager della Pramac F.Guidotti. Ha preso quindi la parola il conduttore della serata C.Bartalini (giornalista specializzato) che ha intervistato, e lo ha fatto in modo brillante da vero appassionato mentre scorrevano slides interessantissime su alcune corse, Francesco Guidotti (figlio d’arte con il padre vero pioniere anche come costruttore di moto che hanno fatto la storia). Il team manager ha fatto un excursus, con una certa emozione ed un grande entusiasmo, sull’attività della Pramac, sul pilota di punta Danilo Petrucci (protagonista di una rovinosa caduta ma dotato di una grande determinazione e quindi a breve sui circuiti), sul suo lavoro che lo vede forgiare i giovani, sulle grandi qualità della squadra MGP che è formata da circa 30 persone che lavorano alacremente e sulla volontà di preferire marche italiane come la Ducati. Ci sono state domande da parte degli intervenuti sulla preparazione fisica (circa 2 h al giorno per dare il meglio nei 45’ circa di gara), sul ruolo delle donne in questo sport (fotografe, ingegnere elettroniche e pilote solo nelle categorie inferiori). La splendida serata si è conclusa con i saluti del Presidente Butini che ha ringraziato gli ospiti ed i Soci intervenuti ed ha comunicato che è stata allestita, aderendo all’invito del Comune di Siena in merito a “Sport Siena Week-end”, la mostra “Emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”, presso i Magazzini del Sale fino al 13 Marzo p.v.