INTERVENTI URGENTI SULLA RETE IDRICA IN VIA BIAGIO DI MONTLUC E VIALE VITTORIO EMANUELE II

News inserita il 22-07-2024 - Attualità Siena

Delibera della giunta comunale su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini

La giunta comunale, riunitasi il 22 luglio, ha autorizzato in deroga al regolamento per il sottosuolo i lavori di riparazione della condotta idrica, sostituzione del pozzetto e delle valvole nei pozzetti in via Biagio di Montluc e viale Vittorio Emanuele II. L'atto, proposto dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini, è stato deliberato per risolvere problemi urgenti nonostante il regolamento comunale del 2002 vieti nuovi scavi per sei anni dopo rifacimenti stradali recenti, avvenuti nel 2021.

La concessione era stata sospesa per verifiche sul progetto presentato da Acquedotto del Fiora Spa (AdF). A causa di ulteriori problemi, AdF ha inviato un'integrazione il 16 luglio. La giunta ha approvato la deroga per evitare danni maggiori alla sede stradale causati dalle perdite. Gli interventi sono necessari per via di guasti imprevisti e una gestione non ottimale della manutenzione della rete idrica.

Per minimizzare i disagi alla viabilità, il soggetto esecutore dovrà concordare con il Comando di Polizia Municipale i tempi dei lavori, preferibilmente prima del Palio di agosto e considerando interventi notturni. Gli accordi dovranno includere anche i ripristini da effettuare dopo agosto e prima della riapertura delle scuole.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv