INAUGURATO IL NUOVO MEZZO ATTREZZATO DELLA CROCE ROSSA DI SIENA

News inserita il 08-09-2024 - Attualità Siena

L'inaugurazione di un Fiat Doblò, si è svolta ieri sera in Piazza Jacopo della Quercia

Un nuovo veicolo per il trasporto disabili arricchisce la flotta della Croce Rossa Italiana - Comitato di Siena. L'inaugurazione del mezzo, un Fiat Doblò attrezzato, si è svolta ieri sera in Piazza Jacopo della Quercia, alla presenza di numerosi cittadini e autorità locali.

L'acquisto del veicolo è stato reso possibile grazie al contributo significativo della Banda Città del Palio, che ha devoluto i proventi dello spettacolo "Le Dive e la Banda", e al sostegno dei volontari della Croce Rossa. La Banda ha anche allietato la cerimonia con una performance musicale.

"Questo nuovo mezzo è fondamentale per migliorare i nostri servizi ai cittadini più fragili," ha dichiarato Pasquale Albano, Presidente del Comitato senese della Croce Rossa. "Siamo grati alla Banda Città del Palio e alla comunità per il loro sostegno."

Il dott. Giacomo Cancelli, presidente della Banda, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa: "Vedere il risultato concreto del nostro impegno ci riempie d'orgoglio. Abbiamo voluto fare qualcosa di tangibile per la nostra città."

L'evento si è concluso con un rinfresco presso la sede della Croce Rossa, sottolineando lo spirito di coesione che anima l'associazione. Questa nuova acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno della Croce Rossa di Siena nel fornire assistenza e supporto alla comunità locale.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv