IMPIANTI SPORTIVI CUSTOZA-MARCIANO, APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

News inserita il 20-06-2024 - Attualità Siena

Sostituzione del manto in erba sintetica dei campi. Investimento di oltre un milione di euro

Via libera al progetto per la riqualificazione dei campi di calcio di Via Custoza

Approvato dalla giunta comunale il progetto per la sostituzione del manto in erba sintetica dei campi da calcio di Via Custoza e Marciano. Investimento di oltre un milione di euro per impianti sportivi più moderni e sicuri.

 

La giunta comunale, riunitasi questa mattina, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione dei campi di calcio di Via Custoza e Marciano. L'intervento, del valore di un milione e 100 mila euro, prevede la sostituzione del manto in erba sintetica di tre campi da calcio con un nuovo manto certificato LND, oltre ad altre opere di completamento.

L'amministrazione comunale prosegue così nell'impegno di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini, con l'obiettivo di offrire ai propri atleti strutture moderne, sicure e di alto livello. I campi di Via Custoza, in particolare, rappresentano un punto di riferimento per il panorama sportivo senese, ospitando quotidianamente un gran numero di atleti e svolgendo un importante ruolo socio-educativo grazie all'attività del settore giovanile.

"Questi impianti - ha dichiarato l'assessore all'edilizia sportiva Lorenzo Loré - sono fondamentali per la nostra città, sia per la quantità di utenti che per il valore sociale che rappresentano. Con l'approvazione di questo progetto, possiamo finalmente procedere con la richiesta di un mutuo all'Istituto per il Credito Sportivo, nell'ambito del bando "Sport Missione Comune 2024". Il nostro obiettivo è quello di completare i lavori nel più breve tempo possibile, restituendo alla comunità impianti sportivi rinnovati e sicuri".

Il progetto prevede la sostituzione del manto erboso di due campi da gioco situati nella struttura di Via Custoza e di un ulteriore campo ubicato a Marciano, nelle vicinanze del parco di Custoza. Oltre alla sostituzione del manto erboso, sono previsti interventi di completamento per garantire la piena funzionalità e sicurezza degli impianti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv