Parte il 2017 della Lega Pro, il primo appuntamento è la sentitissima sfida agli amaranto
Fu la gara che probabilmente segnò in maniera definitiva di Gianluca Atzori sulla panchina del Siena. Quell’1-1 del novembre 2015, con l’espulsione ingenua di Celiento che spalancò le porte al pari dell’Arezzo. Ponte, infuriato, una settimana dopo (ko di Teramo) mandò via l’ex tecnico della Samp.

L’AREZZO IN TRASFERTA - È dove l’Arezzo fatica di più. Tre vittorie, quattro pari e altrettanti ko. Fuori casa la banda Sottili è una squadra normale, anche se l’ultima trasferta (Como) coincide con una vittoria (Como).
L’ALLENATORE - Ex centrale difensivo, in A con l’Atalanta, poi Serie B e calcio minore. E da lì è partita la carriera di allenatore: tanta Lega Pro, un salto in B con il Varese e adesso la chance con l’Arezzo, che diverte e fa sognare la piazza amaranto.
LA FORMAZIONE - Quello dell’Arezzo sarà un 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Moscardelli e Polidori. In difesa Luciani, Muscat, Solini e Sabatino davanti a Borra. Corradi e l’ex Yamga gli esterni di centrocampo, Foglia (tripletta l’anno scorso alla Robur con la maglia della Maceratese) e Cenetti i mediani.
I CANNONIERI - Ovviamente in testa ai marcatori aretini c’è Moscardelli (9), segue Polidori con 7, Erpen e Grossi, altro ex, a 4. Bearzotti, Corradi, Foglia e Yamga a 2, Solini a 1.
LA PARTITA - Siena-Arezzo è una gara valida per il 22° turno del campionato di Lega Pro, girone A. Si gioca domenica 22 gennaio al Franchi alle ore 16.30.