La dirigenza bianconera ha tesserato, dopo un periodo di prova, il centrocampista classe 1979. In attacco si fa il nome di Ettore Mendicino, lo scorso anno alla Salernitana.
Si avvicina il debutto stagionale per la Robur Siena di mister Gianluca Atzori, che venerdì sarà impegnata a Prato per la Coppa Italia. Sul fronte mercato dopo gli annunci di Roberto Masullo, Luiz Gabriel Sacilotto e Giacomo Bindi, la società bianconera ha tesserato anche il centrocampista Giorgio La Vista, classe 1979, che aveva svolto l’intero ritiro di Castel del Piano in prova. Hanno lasciato Siena tutti gli altri calciatori in prova, ad eccezione del brasiliano Felipe Curcio, che essendo infortunato non si è ancora mai potuto allenare.
Nella rosa attuale i giocatori sono 22, tra prestiti secchi, calciatori di proprietà e gli aggregati dal settore giovanile, come Dinelli e Biagiotti. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un attaccante importante che conosce già bene la categoria della Lega Pro. Dai rumors l'identikit potrebbe ricadere su Ettore Mendicino (1990) lo scorso anno alla Salernitana.

Damiano Naldi