Ammenda di 2.250 euro per il club, ma sul lancio di una sedia verso i giocatori avversari si pronuncerà la Procura federale
Gli strascichi del k.o. casalingo contro l’Eurobasket Roma arrivano all’attenzione del giudice sportivo, che multa la Mens Sana di 2.250,00 euro e trasmette alla procura federale gli atti riguardanti il lancio, a fine partita, di una sedia dagli spalti verso i giocatori ospiti. Un gesto isolato ma sconsiderato, che rischia di costare carissimo a tutto l’ambiente biancoverde e non solo in termini di immagine: il palasport è infatti in odore di squalifica, per una o più giornate, ciò che di peggio possa capitare nel momento in cui la squadra biancoverde, falcidiata da infortuni e contrattempi, si è ritrovata a perdere ieri la terza partita di fila.
Nel dettaglio, il comunicato emesso stamani dalla Fip evidenzia due ammende nei confronti della società di viale Sclavo.

Insomma una sorta di “day after” per la Mens Sana, che domenica pomeriggio sarà di scena a Trapani e che a Siena rischia di tornare a giocare ben oltre l’11 gennaio, calendario alla mano il prossimo impegno casalingo stabilito per la squadra di Giulio Griccioli.