Appuntamento venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile con l'ultimo spettacolo della stagione dei Teatri di Siena
Novità in scena per l’ultimo spettacolo della stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena. La produzione ha annunciato un cambio nel cast de Il Gattopardo. Il ritorno di Angelica: l’attrice Ornella Muti cederà il posto a Vittoria Belvedere, che interpreterà il ruolo di Angelica.
Lo spettacolo, in programma al Teatro dei Rinnovati, andrà in scena venerdì 11 aprile alle ore 21, sabato 12 aprile sempre alle 21 e domenica 13 aprile alle 17. L’evento promette di offrire al pubblico un'esperienza coinvolgente, in cui parola, danza e musica si intrecceranno per dare nuova vita al capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Accanto a Vittoria Belvedere, Vincenzo Bocciarelli interpreterà il doppio ruolo del Principe Fabrizio di Salina e dello stesso Tomasi di Lampedusa. Bocciarelli, inoltre, è il Direttore Artistico dei Teatri di Siena.
Ad arricchire la messa in scena, le suggestive coreografie della Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta dal Maestro Nino Graziano Luca. I Gran Balli d’epoca, accompagnati dalle musiche di Nino Rota, restituiranno al pubblico l’atmosfera del romanzo.
Essendo l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025, Il Gattopardo. Il ritorno di Angelica sarà anche l’occasione per il Direttore Artistico di salutare e ringraziare il pubblico per il sostegno e l’entusiasmo dimostrati nel corso di un cartellone ricco di emozioni e grandi protagonisti.
Per ulteriori dettagli e per l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito ufficiale www.teatridisiena.it.