"IL FATTO NON SUSSISTE": SPETTACOLO A MONTERONI

News inserita il 15-10-2015 - Eventi Siena

.

L’alluvione di agosto e, prima ancora quella del 2013, hanno messo a dura prova il personale e i mezzi del gruppo di Protezione Civile nato nel 2000 all’interno della Pubblica Assistenza Val d’Arbia. Per sostenerne l’attività la Puerto Seguro, la onlus dei dipendenti e amministratori di Banca Cras,  ha organizzato uno spettacolo teatrale di beneficenza a favore della Pubblica Assistenza Val d’Arbia.

Lo spettacolo “Il fatto non sussiste” viene portato in scena dalla Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada venerdì 16 Ottobre alle 21 nella sala della Pubblica Assistenza Val d’Arbia in via IV Novembre 147 a Monteroni d’Arbia.

Lo spettacolo nasce dalle testimonianze raccolte sulla vita quotidiana della Ribolla mineraria degli anni Cinquanta e sulla tragedia del 4 maggio 1954 che causò la morte di 43 minatori, passando per un processo che vide assolti tutti gli imputati per non aver commesso il fatto.

I fondi raccolti saranno devoluti alla P.A.Val d’ Arbia per dotarsi di attrezzature idonee ad affrontare eventuali emergenze idrogeologiche nell’area della Val d’Arbia.

Ingresso spettacolo
I biglietti sono acquistabili con un’offerta minima di € 10,00 la sera dello spettacolo presso la sala della P.A.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv