Sabato 23 settembre, a Lucca, la leggendaria band inglese si esibirà sotto gli spalti delle Mura (Controradio)
Dopo settimane di rumors e smentite ora è ufficiale. Questa mattina il patron del Lucca Summer Festival, Mimmo D’Alessandro, ha confermato: sabato 23 settembre la leggendaria band inglese capitanata da Mick Jagger e Keith Richards si esibirà sotto gli spalti delle Mura a Lucca, nell’area dell’ex campo Balilla.
I Rolling Stones suoneranno il 23 settembre al Lucca Summer Festival per l’unica data italiana del loro tour europeo 2017 ”Stones – No filter”. Lo comunicano gli organizzatori del festival aggiungendo che il concerto si svolgerà sullo sfondo delle Mura monumentali della città.
Il concerto si preannuncia storico: è la prima volta che un concerto si tiene nei prati sottostanti le Mura e si tratta dell’unica data italiana della band. A dare l’annuncio è stata la stessa band, alle 9,30 di mattina, inserendo la data del concerto sul proprio sito ufficiale. A breve verranno resi noti i dettagli per l’acquisto dei biglietti e la capienza del concerto: si parla di circa 50 mila posti disponibili. Con questo evento speciale il Summer Festival festeggia i 20 anni. D’Alessadro – organizzatore della kermesse estiva con la sua società, D&G ha dato un annuncio ufficiale in una conferenza stampa sulle Mura di Lucca, al Baluardo San Paolino.
Verso la fine di agosto inizieranno i lavori per attrezzare l’area che, tradizionalmente, ospita Lucca Comics e che interesserà (logistica compresa) non solo l’ex campo Balilla, il baluardo cannoniera di San Martino, il baluardo Santa Maria e il parcheggio Carducci.
Rumors sulla possibilità che i Rolling Stones potessero essere a Lucca erano circolarti nei giorni scorsi, ma solo l’odierna ufficializzazione del tour europeo con le date ha dato la conferma alle aspettative dei fans. Dunque Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood saranno anche a Lucca per i fans italiani regalando, spiegano gli organizzatori, “una set list ricca di grandi classici come ”Gimme Shelter”, ”Paint It Black”, ”Jumpin” Jack Flash”, ”Tumbling Dice” e ”Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni”. Per gli spettacoli del tour ”Stones – No filter”, inoltre sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte. Il tour è prodotto da Concerts West. Ha commentato Keith Richards sulla nuova avventura in Europa: “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì”, mentre Mick Jagger si è detto “così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima”. Il tour segue quello del Sud America del 2016 culminato nello storico concerto a L”Avana (Cuba).
Fonte: www.controradio.it