HAGBE: "RINGRAZIO I TIFOSI PER LA GRANDE CARICA CHE MI TRASMETTONO"

News inserita il 23-12-2023 - Robur Siena

Le interviste a fine gara di Rondinella-Siena

Il Siena vince con il risultato di 2-1, nel recupero della decima giornata, in trasferta a Firenze contro la Rondinella e saluta il 2023 da capolista. In sala stampa sono intervenuti Gill Voria, l'allenatore Francini e il centrocampista bianconero Hagbe.

Vice allenatore del Siena Voria

"Questa era una partita che temevamo perché sotto le feste natalizie, spesso, si possono creare problemi di concentrazione. Questa è stata una delle partite più dure ed è stata una bella battaglia, la Rondinella si è difesa bene.

Nel secondo tempo il Siena è ripartito bene e con Boccardi e Granado abbiamo avuto diverse occasioni. Sicuramente, il rigore non dato nel primo tempo era netto mentre il rigore concesso dall'albitro non sono riuscito a vederlo. La Rondinella ha iniziato la gara molto bene attaccando il Siena, facendo girare la palla e marcando a uomo, noi dovevamo essere più veloci e accelerare durante il loro pressing. Poi quando prendi gol la partita cambia e sei costretto a sbilanciarti. Sul gol subito c'è stato qualche errore, poi però bisogna rendere merito al giocatore avversario che ha realizzato una bella rete. Dobbiamo anche dire che i giocatori che sono subentrati hanno dato un grande apporto alla gara. Cavallari ha preso una botta ma non è un infortunio muscolare. Per quanto riguarda l'espulsione di Magrini non ho capito bene cosa è successo: il nostro allenatore stava parlando a Candido e molto probabilmente l'arbitro ha interpretato male la situazione."

Allenatore della Rondinella Francini

"Partita giocata a ritmi altissimi, di livello tecnico altissimo, probabilmente di categoria superiore. Noi abbiamo preparato una partita tattica: dopo il nostro vantaggio ci siamo abbassati di 10 metri ed il Siena, essendo una squadra con una marcia in più, è venuto fuori con i sui valori. Ricordo due belle parate, una di Giusti e una di Pecorai. Il rigore del siena era un po' dubbio, mentre quello non dato nel primo tempo, onestamente, era netto. Il nostro problema è aver fatto solo 7 punti in casa e per una squadra che vorrebbe entrare nei playoff sono pochi. Siamo una squadra fisicamente in forma e per questo riusciamo ad essere molto veloci a far girare bene la palla. Oggi giocare contro il Siena, con una bella cornice di pubblico, è stato bello. Non ho ben capito la mia espulsione, non ho offeso nessuno, ma non me la prendo."

Il centrocampista del Siena Hagbe

"Una gara molto tosta, purtroppo loro sono passati in vantaggio. Ci sono state molte ammonizioni che hanno scaldato la partita. Ringrazio i tifosi del Siena che con il loroq calore mi incitano sempre: mi fomentano a livello agonistico e mi danno una grande carica. Voria mi dice di non considerarmi inferiore, io cerco sempre di migliorare e Mister Magrini mi è di grande aiuto. A chi sta giocando un po' meno dico di non mollare mai, siamo un gruppo molto unito e siamo tutti felici. Siamo primi in classifica con un bel distacco dalla seconda, ma non bisogna perdere la concentrazione. Per essere qui a Siena, ringrazio i miei genitori che mi stanno sempre accanto, poi i miei amici e i miei compagni di squadra."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv