Raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante ex Lazio, 25 anni.
Robur Siena comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante Ettore Mendicino, 25 anni, che sigla un accordo biennale con opzione per il terzo anno.
Questo il commento del Presidente Antonio Ponte:
"Siamo molto felici dell'arrivo di Ettore. La società ha dimostrato con i fatti di potere e sapere centrare obiettivi importanti, grazie al lavoro di uno staff poco appariscente ma di grande sostanza.

Così Giuseppe Materazzi:
"Ettore è un calciatore importante che aumenterà il tasso tecnico e di esperienza della squadra. Può giocare in tutti i ruoli dell'attacco ed ha già vissuto da protagonista in una piazza come Salerno, quindi sa come rapportarsi a un ambiente caldo ed esigente come Siena. Con l'arrivo di Ettore, che si unisce a quelli di Sacilotto, Masullo e Bindi annunciati ieri, le esigenze tecniche della campagna di rafforzamento possono considerarsi pienamente soddisfatte. Il nostro mercato è comunque aperto 365 giorni l'anno, se ci saranno occasioni imperdibili per rafforzare ulteriormente una rosa già forte e competitiva per la serie, ci faremo trovare pronti. Con i nuovi arrivi i nostri programmi non cambiano, aspiriamo a consolidarci nella nuova categoria attraverso il bel gioco, ma oggi sappiamo di avere frecce in più nel nostro arco che andranno ad arricchire un gruppo unito, forte e coeso capitanato da un grande professionista e un grande uomo come Daniele Portanova".
Mendicino, attaccante moderno cresciuto nel settore giovanile della Lazio e con una militanza nelle nazionali giovanili italiane, vanta esperienze nella massima serie, oltre 60 presenze in Serie B ed è reduce dal campionato vinto con la Salernitana:
"Arrivo a Siena con grande determinazione ed entusiasmo. Pur di vestire la maglia della Robur ho rinunciato a un anno di contratto con la Lazio perché sono fatto così, mi esalto nelle grandi piazze e nelle grandi sfide. La società tutta mi ha fatto sentire importante, ora voglio mettermi a disposizione del mister Atzori per ripagare la fiducia e dimostrare il mio valore. Le ultime settimane non sono state semplici perché pensavo di meritare la serie B che avevo conquistato sul campo ma la Salernitana ha fatto altre scelte, forse era scritto che finisse così col mio approdo a Siena. Ora intendo solo concentrarmi sul campo e dedicarmi anima e corpo a questa mia nuova avventura in una piazza storica e in una gloriosa società che ha tanta voglia di rivincita. Non vedo l'ora di indossare questa maglia".