Il Vicepresidente Scaramelli che li ha accolti: "Siete il presente e il futuro della Toscana"
Palazzo del Pegaso accoglie gli studenti dell'Istituto Sarrocchi di Siena
Le porte di Palazzo del Pegaso si sono aperte agli studenti dell’Istituto Sarrocchi di Siena, accolti dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Stefano Scaramelli.
"È sempre una grande emozione vedere le nuove generazioni entrare nella casa delle toscane e dei toscani", ha dichiarato Scaramelli, rivolgendosi ai giovani visitatori. "Qui nascono le leggi regionali, la partecipazione è attiva e il confronto una costante. Voi giovani siete il presente e il futuro della Toscana, una regione che, anche attraverso il suo simbolo – il Pegaso alato – testimonia valori e identità forti. L'obiettivo è lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi, anche attraverso politiche pubbliche dedicate alle nuove generazioni".
Al termine della visita, ogni studente ha ricevuto in dono una copia dello Statuto della Regione Toscana e della Costituzione Italiana, insieme al gagliardetto della Regione e a un volume illustrato dell'Inferno di Dante Alighieri. Ad accompagnare i ragazzi, oltre ai docenti dell’Istituto Sarrocchi, anche la Consigliera regionale Anna Paris.